Volley serie C Femminile, l’Eulogic Acquaviva fa due su due

59

eulogic acquaviva (partita)

Ecco com’è andata

BARI – D’accordo, siamo solo alla seconda partita e il cammino è ancora lungo, ma non si può non strabuzzare gli occhi di fronte ad una classifica che vede la matricola VolleyUp Eulogic Acquaviva in vetta al campionato di serie C.

Solo la differenza set permette a Bisceglie e Trani di esserci davanti di mezzo passo: loro hanno fatto percorso netto finora, mentre le nostre libellule hanno dovuto cedere un set nel match giocato in casa domenica scorsa contro l’Alixia Volley Sannicola (3 set a 1 per il sestetto di mister Angelo Polignano). Poco male, quel che contava davvero era riuscire a dare continuità all’ottimo avvio di torneo e bissare il successo ottenuto nel debutto stagionale di Mesagne. Così è stato, anche grazie alla spinta fantastica del pubblico di casa che, immancabile, si è fatto trovare bello carico sugli spalti del palazzetto Tommaso Valeriano, sempre più pieno e sempre più pieno di energia in onore della VolleyUp.

Vogliamo trovare il pelo nell’uovo? E’ una squadra che forse deve ancora imparare a gestire al meglio i momenti topici delle gare, del resto i parziali lo confermano: dopo aver vinto il primo set (25-18) bisognava cercare di chiuderla subito senza dare la possibilità alla formazione leccese di rientrare in partita vincendo il secondo parziale (18-25). Bene, anzi benissimo, invece, nei due set successivi (25-12 e 25-22) che hanno regalato alla VolleyUp il secondo successo di fila. Insomma, ci sono ancora ampi margini di miglioramento considerata anche la giovanissima età della rosa.

Sabato prossimo nuovo impegno per il collettivo capitanato da Mariantonietta Miale che per la prima volta sconfinerà in territorio lucano, andando a sfidare le padrone di casa del De Gasperi Potenza.

CLASSIFICA: Bisceglie, Trani, VolleyUp Eulogic Acquaviva, Barletta 6; Potenza, Taranto, Bitonto, Cutrofiano, Tuglie, Nardò 3; Sannicola, Torre Santa Susanna, Bari, Mesagne 0.