Volley Club Grottaglie, Spinosa: “A Taviano per fare risultato”

72

volley club grottaglie (serie b maschile, partita 2021-2022)

GROTTAGLIE (TA) – Il Volley Club Grottaglie continua il suo cammino nel campionato di Serie B Maschile, i granata, attualmente sesti nel Girone L, saranno impegnati sul campo della Pag Volley Taviano, attualmente fanalino di coda della classifica. Una gara, al netto della posizione in classifica, che nasconde numerose insidie: la cabala, infatti, impone ai granata prudenza, non avendo mai raccolto punti nelle tre precedenti trasferte a Taviano, tutte in Serie C.

I granata sono reduci dalla bella vittoria casalinga raccolta contro l’Area Brutia Volley Team ma hanno bisogno di invertire la rotta in trasferta, dove al momento il ruolino di marcia è stato negativo.

Tanto lavoro in settimana, ne parla uno dei Coach, Cosimo Spinosa: “Abbiamo iniziato bene, era plausibile andare incontro a qualche difficoltà iniziale ma sei punti sono un ottimo bottino. Adesso siamo a metà classifica e possiamo cominciare a lavorare partita dopo partita per migliorare sempre di più. In settimana abbiamo lavorato bene e preparato la partita attentamente, andiamo a Taviano per cercare di portare a casa il primo risultato utile lontano dal nostro campo e ho fiducia nei ragazzi. Siamo una squadra con ottimi giocatori e questo alla lunga farà sicuramente la differenza“.

Uno dei giocatori che più si è messo in luce in questa prima fase di campionato è Simone Bartuccio, il laterale tarantino ha parlato così del momento della squadra: “A Taviano inizia una nuova stagione, queste prime partite sono state utili per reggere l’impatto con la categoria ma ora dobbiamo cominciare a racimolare quanti più punti possibile. Ci aspetta una gara insidiosa, dopo una trasferta impegnativa; dobbiamo dare il 110% per cogliere il risultato pieno“.

La gara del Pala W. Ingrosso, fischio d’inizio sabato alle ore 18:30, sarà diretta da Cinquepalmi e Peragine. Ingresso gratuito.