Volley Club Grottaglie: pesante successo sul Potenza

65

grottaglie - potenza

Ecco com’è andata

GROTTAGLIE (TA) – Ha rotto il ghiaccio il Volley Club Grottaglie, imponendosi nettamente sul malcapitato P2M En&Gas Potenza al Palazzetto Campitelli per 3-0 (25-15; 25-15; 25-16).

Non c’è mai stata realmente partita: i granata hanno da subito imposto la loro maggiore cifra tecnica e il fattore campo non sembrando mai in difficoltà e agguantando in scioltezza i tre punti. Con Schifone lasciato precauzionalmente ai box per un fastidio al ginocchio Marasciulli ha lanciato Strada nel sestetto iniziale come schiacciatore mentre è arrivata in cabina di regia la conferma per Solazzo. Un esame superato a pieni voti per tutto il roster granata, il quale ha dato un segnale importante dopo la sfortunata battaglia di Taviano. Marasciulli ha potuto fare affidamento su tutti i componenti della rosa: facendo esordire Giacobino e Quaranta.

E’ proprio il Coach della squadra della Città delle Ceramiche a descrivere il momento dei suoi:” Certamente, sulla carta, l’impegno era più morbido di quello di Taviano eppure siamo stati bravi a dimostrare una mentalità giusta, non lasciandoci condizionare da niente e nessuno. Abbiamo avuto modo di provare qualche soluzione nuova che nell’arco della stagione ci tornerà utile, già domenica affronteremo una gara complessa, in casa, contro un Ruffano che è apparso brillantissimo in queste prime gare di campionato. Sono impaziente di vedere questa rosa al massimo delle proprie possibilità: abbiamo ancora qualche scoria della preparazione atletica e delle volte sembriamo poco brillanti, la strada intrapresa però è quella giusta”.

Sarà proprio il Toma Carburanti Ruffano il prossimo avversario dei granata, i salentini fanno parte del terzetto di testa con Conad Lecce e Pag Volley, a punteggio pieno, sarà dunque una lunga settimana in casa Volley Club per prepararsi al meglio al prossimo big match.

Volley Club Grottaglie: Solazzo 2, Giacobino 1, Manigrasso, Amato 12, Strada 17, Taurisano 7, Fornaro 7, L’Abbate 7, Quaranta. A disp: Schifone, Argentino. All: Marasciulli.