Volley Club Grottaglie: mercoledì l’esordio in campionato a Taviano

68

volley club grottaglie (squadra gruppo 2019-2020)

I dettagli

GROTTAGLIE (TA) – Un esordio in campionato atipico, di mercoledì sera, per il Volley Club Grottaglie: atteso dalla complicatissima trasferta di Taviano in casa del Soave Pag Volley, squadra da annoverare di diritto fra le teste di serie del Girone A della Serie C Maschile Pugliese. Una gara che aprirà un miniciclo di due gare in pochissimi giorni, con i granata attesi anche dalla sfida casalinga contro il P2M En&Gas Potenza per la seconda giornata al Pala Campitelli, a soli tre giorni di distanza dalla trasferta salentina, domenica 10 Novembre.

Il Volley Club si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione dopo una estate di rinnovamento nella quale nel motore della squadra sono stati inseriti Schifone e Solazzo, puntando dunque a riconfermarsi dopo l’exploit della scorsa stagione, nella quale i granata vinsero il loro girone punta a raggiungere i playoff per la terza stagione consecutiva.

La gara di Taviano, fischio d’inizio ore 21:00, servirà come primo test per capire a che punto è la preparazione, lo sa bene il coach del Volley Club Grottaglie, Giovanni Marasciulli: “Affrontiamo una squadra completa che punta seriamente al salto di categoria, la gara si prepara da sé: siamo ad inizio stagione e dobbiamo ancora arrivare al top. Certamente un buon inizio ci agevolerebbe per completare il prima possibile il nostro processo di maturazione come gruppo. Una trasferta così difficile sarebbe meglio affrontarla un po’ più in là nella stagione per poter avere maggiori riferimenti e parametri sui quali preparare la partita. Dovremo cercare di sfruttare al meglio tutte le occasioni che ci si presenteranno durante la gara per muovere subito la classifica“.

A suonare la carica è il nuovo capitano del Volley Club Grottaglie, Raffaele Fornaro:” Siamo ansiosi di giocare e di capire a che punto siamo, ci presentiamo ai nastri di partenza della scorsa stagione senza due elementi importanti come Giovanni Liuzzi e Francesco Monaco. La società ha lavorato bene sul mercato e sono arrivati due ragazzi validissimi come Salvatore e Gianluca. Noi siamo prontissimi per questa nuova stagione. C’è tanta curiosità per capire il nostro livello, quello degli avversari e siamo in attesa di capire questo nuovo campionato. Spero che Grottaglie possa continuare a seguirci e sostenerci al Palazzetto e sui Social per darci quella carica in più che serve sempre. Un in bocca al lupo a tutti noi!”

La gara del Palazzetto “W. Ingrosso” sarà arbitrata da Carlucci e Adamo e sarà possibile seguirla sui profili Instagram e Facebook del Volley Club Grottaglie.