Volley Club Grottaglie: A Martina è più di un derby!

97

volley club grottaglie (foto squadra)

Cresce l’attesa

GROTTE DI CASTELLANA (BA) – Più di un derby: Happy Casa Pallavolo Martina – Volley Club Grottaglie varrà un pezzo di playoff per le due compagini. Le squadre in classifica sono distanziate da soli tre punti, con la compagine della Città delle Ceramiche che tenterà di allungare, cercando di bissare il netto successo dell’andata.

Le due squadre dopo un avvio di stagione molto promettente sono in un momento di lieve flessione: entrambe infatti vengono da una sconfitta, il Volley Club ha pagato dazio contro il Bitonto, la squadra più in forma del campionato, mentre la Happy Casa ha perso in casa del Cassano fanalino di coda.

I derby però sono gare speciali, lo sa bene Giulio Giunta, per il quale la gara di domani avrà un significato particolare. Queste le sue parole: “Sento molto questa partita, è un derby e vale molto per la classifica. Ho giocato a Martina in B1 quindi per me la gara sarà molto emozionante. Conosco l’ambiente e la società ed ho un buon ricordo di quell’anno. Ci siamo allenati bene, il Mister ci ha dato le giuste indicazioni tattiche. Siamo pronti a dare il meglio, entrambe le squadre vengono da due brutte sconfitte, sono certo che loro venderanno cara la pelle.”

Si unisce alle parole del numero 5 anche il coach dei biancoazzurri, Giovanni Marasciulli: “Questa non è una partita come le altre. E’ il derby. Noi abbiamo voglia di riscattarci dalle ultime due sconfitte che abbiamo subito, anche immeritatamente. In settimana abbiamo fatto un lavoro certosino che sono convinto ci darà risultati. I ragazzi sono ben preparati. Malgrado qualche assenza, speriamo di poter regalare ai tifosi che ci seguiranno una bella soddisfazione.”

Appuntamento domani, Domenica 18 Febbraio 2018, a Martina, presso la Palestra dell’ITC Leonardo Da Vinci, alle ore 18:00. La partita sarà arbitrata da Bernardini e Capozzo.