Volley Club Grottaglie, il Gravina impone il fattore campo: tutti in corsa nel Gruppo B

24

volley club grottaglie (esultanza gruppo)

Ecco com’è andata

GROTTAGIE (TA) – Sarà una lunga volata quella per la conquista dei due posti per le finali promozione nel Gruppo B della Serie C Maschile. Dopo due giornate le quattro contendenti sono tutte attaccate, racchiuse in soli due punti. Dopo il vittorioso esordio contro il Martina il Volley Club Grottaglie è incappato in uno stop contro il temibilissimo Casareale Volley Gravina, il quale ha meritato la vittoria, imponendosi con un secco 3-0 (25-20; 25-15; 25-17) contro un Grottaglie rimaneggiato a causa di alcune pesanti assenze, in primis quella di Fornaro.

Non c’è mai stata storia con il Gravina che ha mandato in tilt la fase di ricezione granata sfruttando al meglio un inizio deciso, il tifo incessante del pubblico di casa e un palazzetto dalle dimensioni davvero ridotte al quale Liuzzi e compagni non sono riusciti ad abituarsi in tempo.

L’analisi della sconfitta nelle parole del Coach granata, Giovanni Marasciulli: “Non abbiamo saputo mettere in pratica ciò che avevamo provato in settimana, ma dopo una gara del genere bisogna solo levarsi il cappello e complimentarsi con gli avversari, il quali hanno fornito una prestazione impressionante. Una sconfitta qui non è di certo un dramma: cadere in trasferta a questo punto della stagione è probabile. La qualificazione ce la giocheremo in casa, dove il nostro pubblico ci farà giocare in superiorità numerica. Contro il Molfetta dobbiamo tornare sui nostri livelli, non dobbiamo smettere di sognare ma con i piedi ben piantati per terra“.

Sarà proprio il Molfetta, attuale capolista, dopo la sconfitta per 3-2 subita dal Martina, a giungere al Palazzetto Campitelli, domenica 7 Aprile alle ore 18:30.

CASAREALE VOLLEY GRAVINA – VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 3-0

Casareale Volley Gravina: Nuzzi, Florio 5, Cornacchia 7, Lomurno 8, Sette 23, Mercurio, Chierico 2, Lavecchia 2, Maiullari, Leone, Priore, Incampo 14, Giove (L). All: Cappiello.

Volley Club Grottaglie: Giacobino 2, Amato 10, Strada 1, Taurisano 5, Cordella, L’Abbate 7, Liuzzi 5, Argentino 2, Pagano, De Sarlo (L). A disposizione: Nisi, Manigrasso. All: Marasciulli.

Arbitri: Sig. Pugliese, Sig. Rutigliano.

Note: circa 300 spettatori.

Classifica Gruppo B: Pallavolo Molfetta 4, Volley Club Grottaglie 3, Casareale Volley Gravina 3, Pallavolo Martina 2.