Volley Club Grottaglie, al Campitelli cade anche la capolista Campobasso

69

volley club grottaglie (foto di squadra a campobasso)

GROTTAGLIE (TA) – È stata noche brava quella del Volley Club Grottaglie, la compagine della Città delle Ceramiche ha superato anche la capolista Energytime Spike Campobasso con un netto 3-1 (25-13; 17-25; 25-17; 26-24). Prestazione maiuscola del collettivo granata, alla terza vittoria consecutiva, che chiude un 2021 perfetto tra le mura amiche, chiuso con sole vittorie.

Tante novità di formazione per il Volley Club: Cernic torna in sestetto dopo sette mesi, insieme al rilanciato Strada. Primo set totalmente del Grottaglie, il Campobasso crolla completamente dopo pochi scambi: la ricezione del Volley Club è pressoché perfetta mentre i muri, ben sei consecutivi (quattro di Giosa, due di Ristani) scavano un parziale incolmabile che porta al primo punto per il Grottaglie.

Secondo set invece marcatamente a favore del Campobasso, rilanciato dalla presenza in campo di Rescignano. Il Volley Club prova a rimanere a contatto, fino al parziale decisivo del Campobasso, che vola sul 13-19 e riesce a condurre la barca in porto.

Pur raggiunto il Volley Club continua a giocare, il Campobasso rimane sempre tra i tre e i quattro punti di svantaggio, sino all’accelerata decisiva del Volley Club nella seconda parte di set. Vittoria e punto meritatamente portati a casa dai granata.

Quarto set, invece, spettacolare: Campobasso spalle al muro e aggressivo, Volley Club Grottaglie voglioso di compiere l’impresa. Equilibrio completo, con Spinosa che ferma la gara sul 23-22 per l’ultima volta. Ristani spreca il primo match point ma non il secondo, facendo esplodere la gioia del Pala Campitelli.

In una prestazione corale di altissimo livello a brillare è stato il talento di Alessio Ristani, l’opposto massafrese ha chiuso la gara con trentatré punti, nuovo record per un giocatore del Volley Club Grottaglie. Le sue parole nel post partita:” Il risultato della gara è figlio di una settimana di durissimo lavoro, di un ottimo studio dell’avversario e, soprattutto, del gruppo creato. Abbiamo mostrato ancora una volta che siamo una squadra grintosa con voglia di vincere. Voglio ringraziare tutti i nostri tifosi per il calore che ci hanno sostenuto per tutta la gara, guardiamo alle prossime sfide con fiducia”.

Il Volley Club Grottaglie conferma il quinto posto in classifica, continuando ad aumentare il margine sulle inseguitrici. Nel prossimo incontro, l’ultimo prima della pausa natalizia, i granata saranno di scena a Molfetta.

Volley Club Grottaglie – Energytime Spike Campobasso 3-1 (25-13; 17-25; 25-17; 26-24)

Volley Club Grottaglie: Ristani 33, Antonazzo 10, Bartuccio, Balestra 1, Strada 10, Giosa 10, Carlucci, Cernic 5, De Sarlo (L). A disposizione: Buccoliero, Amato, Argentino, Manigrasso (2L). Allenatori: Spinosa, Azzaro.
Energytime Spike Campobasso: Cannazza, Sulmona 4, Mitidieri 1, Saraceno 16, Santucci 7, Picardo 3, Parisi 6, Ceccato, Maiorana D. 1, Rescignano 16, Romagnoli (L). A disposizione: Mottola. Allenatore: Maniscalco