Ospite della serata sarà Paolo Ferri, fisico teorico ed ex responsabile delle operazioni dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA – ESOC), protagonista di alcune delle più straordinarie missioni spaziali degli ultimi decenni. La sua testimonianza condurrà i presenti dietro le quinte dell’esplorazione dello spazio profondo, tra tecnologie d’avanguardia, sfide operative e visioni sul futuro dell’umanità oltre la Terra.
L’esperienza sarà arricchita dall’accompagnamento musicale del gruppo Antilabé, che intreccerà sonorità elettroniche e ambient per un’atmosfera multisensoriale sotto il cielo stellato della Valle d’Itria.
L’iniziativa, a posti limitati e a pagamento, è organizzata in collaborazione con Il Tre Ruote Ebbro A.P.S., nell’ambito del progetto La Valle della Scienza, dedicato alla divulgazione scientifica attraverso linguaggi artistici e culturali.
Hanno supportato l’evento: Ottolire Resort, Openapkin, Olimpia Dati, Edistik S.r.l., DIEMME, Tecnosoft, SiS, Symbiotica Srl, TAGARO S.r.l., Sequoia, Mousiké e Luciano Digennaro Photography.
Dove: Ottolire Resort, Locorotondo
Quando: Domenica 27 luglio 2025, ore 20:30
Evento a pagamento con posti limitati
Biglietti e informazioni: www.lavalledellascienza.it
Un invito a lasciarsi ispirare dalla bellezza dell’universo, tra racconto scientifico e suggestione poetica. I posti sono limitati.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X