Visita guidata alla scoperta di Castellana Grotte, ottimo riscontro per la visita speciale “Sagra dell’Impanata”

31

CASTELLANA GROTTE (BA) – Ottimo riscontro per la “Visita guidata gratuita alla scoperta di Castellana Grotte – Speciale Sagra dell’Impanata” che si è svolta la scorsa domenica nel centro storico. L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale con la guida dell’assessorato alla Cultura. Esauriti in poche ore i 25 posti per partecipare alla visita. Il numero era imposto dalle prescrizioni in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

L’itinerario era, come di consueto, articolato su un percorso di un’ora e trenta circa alla scoperta del patrimonio monumentale ed artistico della Città delle Grotte, una preziosa opportunità per conoscere Castellana in concomitanza con la sagra dell’impanata. Una straordinaria occasione per assaporare il piatto tipico comunale durante la sagra che si è svolta all’interno di locali e ristoranti convenzionati.

La visita, partita come di consueto da Piazza Nicola e Costa nei pressi del Palazzo Municipale, ha mostrato ai partecipanti parte del patrimonio monumentale della Città delle Grotte dalla Chiesa di San Francesco fino alla Chiesa di San Leone Magno passando per il Palazzo Comunale e la Chiesa di Santa Maria del Suffragio. I visitatori, accompagnati da una guida, sono stati condotti nelle vie, nelle chiese e tra i palazzi più caratteristici del centro storico di Castellana.