Visita dell’onorevole Francesco Laforgia nel Salento

119

Il Capogruppo alla Camera sarà prima a Lecce per incontrare i docenti universitari che hanno aderito allo sciopero degli esami, poi a Nardò per parlare di accoglienza e caporalato. Infine a Lecce per incontrare la base di Articolo 1 – Mdp Salento

manifesto visita francesco laforgia salentoLECCE – Intensa giornata politica venerdì 1 settembre per Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista Salento, impegnato sul territorio provinciale in una serie di incontri programmati con la presenza del Capogruppo alla Camera dei Deputati, l’on. Francesco Laforgia.

Si comincia alle 10.30, a Lecce, con un incontro tra l’on. Laforgia e una rappresentanza del “Movimento per la dignità della docenza” che negli ultimi mesi hanno avviato una battaglia per chiedere lo sblocco degli scatti sugli stipendi e ridare centralità e dignità al sistema universitario. All’incontro saranno presenti anche il Capogruppo di Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista in Regione Puglia, Ernesto Abaterusso, e il Coordinatore provinciale di Articolo 1, Salvatore Piconese.

La giornata prosegue poi a Nardò, da tempo purtroppo teatro di episodi di sfruttamento dei lavoratori, dove, alle ore 16.00, il Capogruppo alla Camera dei Deputati, accompagnato da Ernesto Abaterusso e Salvatore Piconese, discuterà e si confronterà sull’attuale tema dell’accoglienza, dell’immigrazione e del caporalato.

Conclusione a Lecce, alle ore 19.00, dove all’Hotel Tiziano si riunirà l’assemblea provinciale di Articolo 1 – Mdp e dove l’on. Francesco Laforgia incontrerà militanti e simpatizzanti salentini del Movimento Democratico e Progressista.