Valle d’Itria, 100mila sui social per seguire il press tour di primavera

locorotondo

Blogger e giornalisti alla scoperta di Cisternino, Locorotondo, Ostuni e Martina Franca. Un viaggio “slow”, per cogliere l’unicità di un enorme patrimonio culturale e paesaggistico. I commenti dei giornalisti: “Torniamo a Milano con gli occhi colmi di bellezza”

CISTERNINO (BR) – E’ stato seguito da circa 100mila persone e in oltre 20 Paesi del mondo “Primavera in Valle d’Itria”, il press tour che per una settimana, dal 27 marzo a lunedì 1 aprile, ha condotto 10 tra blogger, giornalisti e influencer provenienti da tutta Italia a scoprire e raccontare il patrimonio culturale, paesaggistico, ambientale ed enogastronomico di Cisternino, Locorotondo, Martina Franca e Ostuni. Gli ospiti hanno fatto base a Cisternino, il Comune che ha ideato e promosso il progetto (con l’adesione e la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Locorotondo) finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma operativo Regionale FESR-FSE 2014-2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo”, Asse VI-Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche. Ai dati di diffusione raggiunti sui social dagli account di blogger, giornalisti e instagramers ospiti del press tour, si aggiungono quelli della pagina facebook ufficiale del press tour (https://www.facebook.com/primaverainvalleditria/): 18.326 persone raggiunte in meno di una settimana, con 7.440 interazioni tra commenti, like e condivisioni.

I COMMENTI DEI GIORNALISTI. “Cara Valle d’Itria”, ha scritto la giornalista Corinna Agostoni sul suo blog, ” torno a Milano con gli occhi colmi di bellezza. Qui ho trovato una Puglia autentica, fatta di muri a secco, ulivi maestosi, trulli e piatti squisiti, ma soprattutto mi sono sentita accolta, che è ciò di più bello possa succedere quando sei lontano da casa”. Un entusiasmo condiviso anche da Noemi, blogger e influencer di “Unadonnaalcontrario”: “La Valle d’Itria mi sta rivelando aspetti di una Puglia che non conoscevo e che, molto presto, vi racconterò con tutti i dettagli sul blog”. “La Valle d’Itria è un angolo di paradiso”, ha scritto Tiziana Cosso. “Un gioiello della Puglia, con posti da scoprire e amare”, ha raccontato ai suoi follower Giulia Belmonte. Nei prossimi giorni, gli ospiti del tour pubblicheranno i propri reportage sui blog e le testate giornalistiche per cui lavorano.