Lo spettacolo tra invenzioni sceniche e atmosfere senza tempo riporta in vita l’atmosfera del grande Varietà italiano e ne omaggia le icone e i linguaggi

Una squadra che con cura e passione ha costruito una macchina teatrale capace di emozionare, divertire e rievocare la memoria del nostro teatro leggero senza mai scivolare nella semplice nostalgia. Un’immersione nel passato che parla ancora con voce sorprendentemente attuale, una festa di musica, colori e trasformismi che celebra il Varietà come forma d’arte viva, brillante e irresistibile.
Come dimenticare la verve di Petrolini, lo swing fresco del Trio Lescano, i tic di Walter Chiari o le macchiette di Nino Taranto?
Tre attori conducono un viaggio nel secolo scorso, nell’universo luccicante e spensierato del Varietà, dagli esordi che strizzavano l’occhio alla moda del Cafè Chantant fino alle popolari trasmissioni televisive.
Tra una mossa della Sciantosa e una rima del Gagà, questo “carosello” del Varietà è anche un tributo all’Amore, lungo una gamma che va dalla delicatezza di vecchie canzoni suonate e cantate dal vivo all’irriverenza di sketch esilaranti. Gli attori diventano di volta in volta abili trasformisti, versatili musicisti, duettisti, ballerini e finedicitori in un “amarcord” eccentrico fatto di poesia e risate d’altri tempi.
I biglietti sono disponibili online sul sito del teatro e presso il botteghino del Teatro Metamorfosi (Via Porta Nuova 40, Rutigliano). Tel. 347 6301851 –







