Da un food trailer ad una colorata carovana: è nato “Salento Street Food”

145

Il format interamente salentino dedicato al cibo di strada di qualità: patate al Vincotto Balsamico, pittule con il Cuettu e Mmumma

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

LECCE – A stimolare il palato e a fare gola non saranno i soliti hamburger e patatine fritte, ma originali e inediti piatti preparati all’istante e pronti da gustare passeggiando per le vie delle più elefra_sm.jpgbelle città italiane. Parliamo del primo format interamente salentino dedicato al cibo di strada di qualità, prende il nome di “Salento Street Food” ed è in realtà una sorta di carovana del gusto composta da numerosi elementi, ricchi di colori, sapori e profumi.

Tra le specialità offerte vi sono le Patate Sieglinde al Vincotto Balsamico, le Pittule con il Cuettu, la Mmumma, il Panvinesco, il PataTonic, l’Uv&To e la Puglia Colada le quali sono tutte preparate davanti agli occhi dei visitatori su banchi attrezzati e food trailer opportunamente battezzati con nomi strabilianti come “Credenza”, “Mattra Bbanca”, “Cascia” e “Stipu”, solo per citarne alcuni, nell’intento di rievocare il mobilio delle case di una volta (sono nomi dialettali) e con essi i sapori e i profumi.

I due giovanissimi protagonisti di questa avventura iniziata on the road tre anni fa sono Elena e Francesco e hanno mosso i primi passi al fianco del primo e più importante festival del cibo su ruote: STREEAT® European Food Truck Festival. I due giovani propongono e realizzano seduta stante il loro menu con selezionatissime materie prime di aziende pugliesi che si annoverano nel campo dell’agroalimentare d’eccellenza, anche con Presidi e Comunità Slow Food, tutte appartenenti al rinomato circuito denominato “Più Gusto”.

Per degustare personalmente le specialità tipiche salentine nella loro versione “on the road” sarà sufficiente seguire il tour primaverile di Salento Street Food nelle otto città in cui fará tappa lo STREEAT® European Food Truck Festival.

Info: 349.0910456 – info@salentostreetfood.info

Alcuni collegamenti utili:
Salento Street Food: www.facebook.com/SalentoStreetFood
Salento Street Cocktails: www.facebook.com/SalentoStreetCocktails
Tappe Streeat Food Truck Festival: www.streeatfoodtruckfestival.com/eventi/