Un corso in Confcommercio Lecce per la prevenzione della ludopatia

122

logo comune Lecce

Corso per esercenti ed operatori nei locali con apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito L.R. n.43/2013

LECCE – Il C.A.T. Confcommercio Lecce, Organismo formativo accreditato con D.D. Regione Puglia n. 1250 del 19/12/2014, organizza un corso di formazione obbligatoria riguardante la prevenzione del gioco d’azzardo patologico (GAP), ai sensi della L.R. n.43/2013.

Il corso obbligatorio, della durata di 4 ore, è destinato al personale e agli esercenti operanti nelle sale da gioco, sale bingo, ricevitorie, agenzie ippiche e nei locali con apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito.

L’inosservanza delle disposizioni è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da 6 mila a 10 mila euro. Nel caso di reiterazione delle violazioni stesse, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione temporanea dell’esercizio dell’ attività da dieci a sessanta giorni.

Al termine del corso è prevista una prova di verifica finale con il rilascio di un attestato sulla gestione delle relazioni con la clientela a rischio ludopatia.

Le lezioni didattiche saranno tenute da docenti qualificati esperti del settore.

Per partecipare, l’interessato può compilare l’allegata domanda di iscrizione ed inviarla all’indirizzo formazione@confcommerciolecce.it.

Il costo del corso è pari a € 80.00 iva inclusa.

Sono previsti sconti per gli associati a Confcommercio Imprese per l’Italia Lecce.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al n° 0832/345146 o consultare il sito www. confcommerciolecce.it