Umberto Sardella e Antonella Genga al Lido Paradiso

195

genga sardella

I dettagli

CASTELLANETA MARINA (TA) – Sarà un Ferragosto ricco di musica e di risate quello proposto dal Lido Paradiso di Castellaneta Marina (Ta), che proporrà una serie di eventi con ingresso gratuito, per tutta la settimana.

Venerdì 16 la musica darà spazio al cabaret. Infatti al Lido Paradiso si esibiranno Umberto Sardella e Antonella Genga, due dei principali personaggi del Mudù di Uccio De Santis.

I due intratterranno i presenti con il loro carisma e la loro simpatia, proponendo sketch del celebre format televisivo, in onda da circa quindici anni, ma anche momenti tratti dai rispettivi repertori. L’interazione tra i due comici renderà lo spettacolo divertente e esilarante.

Sabato 17 agosto, a chiudere la settimana più calda dell’estate ci sarà il “3d Events summer tour”, eventi itinerante che porta in giro alcuni artisti locali. Nell’occasione si esibirà Frankavilla, cantautore originario di Mottola (Ta), che dopo una sosta, è tornato alla ribalta nel 2019 con i brani “Vivo così” e “Un pianeta che non c’è”, prodotti per Beat Sound di Beppe Stanco.

Raffaele Francavilla, nome anagrafico dell’artista, si è avvicinato alla musica in tenera età grazie alla passione della sua famiglia, sia di suo padre, un vigile urbano con la passione per il canto, che di suo zio, talentuoso cantautore scomparso proprio durante il festival di Castrocaro. Dopo numerosi live in giro per la penisola, ha preso parte a varie manifestazioni musicali. Nel 2005 ha partecipato al “Festival di San Marino”, ottenendone la vittoria. Questo successo gli ha permesso di partecipare al “Tim Tour”, manifestazione itinerante sponsorizzata dalla compagnia telefonica, nella quale si classifica al terzo posto, tra i numerosi artisti emergenti in gara. A questa, successivamente, ha fatto seguito la partecipazione al “Coca Cola Live” su MTV. Nel suo percorso artistico ha avuto modo di collaborare anche con importanti nomi della musica italiana. Tra queste esperienze, nel 2010 si è esibito al Teatro Palace Traiano di Roma, per il Joy Music Live, con il Maestro Beppe Vessicchio.

Con lui sul palco si alterneranno Donato Pugliese, Claudio Pugliese, Leo Persuader e i ragazzi della Sud Foundation Krù.

Lido Paradiso – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3917739436
Apertura: 21:30