Tricase, ‘Portami al sicuro’ di Emma Margari: la presentazione

0

TRICASE (LE) – Continua il tour letterario della scrittrice Emma Margari che, stavolta, presenta la sua ultima creatura letteraria ‘Portami al sicuro’ (romanzo edito da I Libri di Icaro) a Tricase.
L’appuntamento è per oggi, giovedì 8 luglio alle ore 19:00, al Mater Lab, in piazza Don Tonino Bello. A dialogare con l’autrice ci sarà Valeria Bisanti; l’evento è patrocinato dal Comune di Tricase.
Dopo la formazione nel settore della moda, del design e delle pubbliche relazioni, Emma Margari nel 2014 ha fondato “Un sorriso per Mimì”, associazione per il benessere psicologico, mentre nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro “Polipopio”. Oggi, la sua principale attività è rappresentata dal coordinamento del centro e dall’organizzazione di corsi motivazionali inerenti l’intelligenza emotiva.
‘Portami al sicuro’ è un romanzo che si colloca a metà tra tradizione ed evoluzione con la storia di Irene, giovane donna di trentacinque anni fuggita dal suo paese, da una madre remissiva ed un padre padrone. In città spera di rifarsi una vita, ma finisce per perdersi dietro storie sbagliate e amori tossici. Inaspettato l’incontro con Bianca, un’anziana vicina di casa, sulla sedie a rotelle, che saprà prendersi cura di lei aiutandola ad uscire dai circoli improduttivi dell’infelicità, che troppo spesso segnano la vita delle donne, anche delle più emancipate.
Per info e prenotazioni: 3934035976