Trepuzzi, il 14 aprile va in scena lo spettacolo di Teatro Koreja “LàQua”

20

Nell’Auditorium Zona Santi – BlaBlaBla prosegue la rassegna Ci vuole un fiore – famiglie a teatro nell’ambito del progetto Teatri del nord Salento

 TREPUZZI – Domenica 14 aprile nell’Auditorium Zona Santi – BlaBlaBla di Trepuzzi con una doppia replica di LàQua prosegue la rassegna Ci vuole un fiore – famiglie a teatro promossa da Factory Compagnia Transadriatica nel progetto Teatri del nord Salento. Alle 17:00 e alle 18:30 (ingresso 8|6 euro) in scena lo spettacolo di Teatro Koreja dedicato agli spettatori più piccini in assoluto (da 0 a 3 anni) di e con Emanuela Pisicchio e Maria Rosaria Ponzetta. LàQua è un piccolo canto che riecheggia dalla pancia della mamma. È il suono del primo elemento che accompagna, protegge e culla la vita intrauterina. LàQua è il canto del primo viaggio che compie una creatura alla nascita. Un piccolo inno alla vita, all’acqua che la accompagna. LàQua è uno spettacolo pensato per i bambini e le bambine da 0 a 3 anni. Il titolo è una scomposizione sonora della parola “acqua” e rimanda al gioco di lallazione e sillabazione che accompagna la prima fase delle esplorazioni vocali. Il tessuto sonoro dello spettacolo è un canto polifonico che utilizza proprio la ritmica della lallazione, della sillabazione e della ripetizione. Prima dello spettacolo (ingresso gratuito con prenotazione 3207087223) un laboratorio a cura di BlaBlaBla.

La rassegna Ci vuole un fiore – Famiglie a teatro fa parte del progetto Teatri del nord Salento, promosso da Factory Compagnia Transadriatica in collaborazione con BlaBlaBla, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, delle amministrazioni comunali di Campi Salentina, Guagnano, Lecce, Leverano, Novoli, Trepuzzi e della Biblioteca OgniBene di Lecce. Info e prenotazioni 3208607996 / 3207087223 / 3403129308 – www.facebook.com/legamiteatridelnordsalento.