Trani, strade: al via i lavori partendo dalla periferia

115

I lavori sono eseguiti dall’impresa “Costruzioni Pama S.R.L” di Barletta

logo comune di TraniTRANI – Sono iniziati oggi i lavori di sistemazione del manto stradale nel territorio comunale. L’intervento, tanto atteso, è cominciato, su espressa indicazione del sindaco, nella periferia nord della città, i cui abitanti hanno spesso lamentato le condizioni di usura e di deterioramento delle strade.

Operai al lavoro, dalle prime ore della giornata, in piazza Madre Teresa di Calcutta sede del mercato agroalimentare. Gli interventi proseguiranno in largo Romania, via Jugoslavia, via Cecoslovacchia, via Ungheria, largo Turchia, via Polonia, viale Russia, viale Germania, via Salvemini, via Gran Bretagna, via Grecia, via Danimarca, via Lussemburgo, via Belgio, via Olanda e via Irlanda.

I lavori in corso sono eseguiti dall’impresa “Costruzioni Pama S.R.L” di Barletta, azienda che si è aggiudicata l’appalto in via definitiva nelle scorse settimane. I lavori richiesti prevedono la fresatura delle strade maggiormente danneggiate dall’ingente traffico veicolare, il riempimento delle buche, più la sistemazione di marciapiedi deteriorati presenti nel centro abitato. Il progetto esecutivo della manutenzione delle sedi stradali ricadenti nel centro urbano ammontava a 134.500 euro (di cui 94.049,90 euro a base d’asta). La ditta si è aggiudicata l’appalto per un importo di 82.902,16 euro. Con le economie di gara verranno effettuati ulteriori interventi di risistemazione della strade.