Tour pugliese per Luca Bianchini: l’autore a Polignagno a Mare, Locorotondo e Mola di Bari con il suo nuovo romanzo “Baci da Polignano”

153

aree a rischio erosione costiera in puglia

BARI – Tour pugliese per Luca Bianchini in occasione della presentazione del suo nuovo romanzo “Baci da Polignano” (Mondadori).

Sabato 11 Luglio, alle ore 23.30, presso il Lungomare Colombo, l’autore sarà ospite della rassegna “Il libro possibile” di Polignano a Mare.

Domenica 12 Luglio, alle ore 18.30, presso il Docks 101 (via Nardelli, 101 – Locorotondo), l’autore sarà ospite della IX Edizione di Libri nei vicoli del borgo. Dialoga con lui Marika Maggi.

Lunedì 13 Luglio, alle ore 20.00, presenterà il suo romanzo presso il Chiostro Santa Chiara (via Cesare Battisti, 22 – Mola di Bari).

Baci da Polignano è l’attesissimo sequel di Io che amo solo te con i personaggi tanto amati come Ninella e don Mimì. Ora li ritroviamo alcuni anni dopo e anche se il tempo passa per don Mimì Ninella resta sempre la donna della sua vita, nonostante il destino li abbia separati più volte. La situazione però cambia all’improvviso quando Matilde, la moglie di don Mimì, perde la testa per Pasqualino, il tuttofare di famiglia. Per don Mimì questa è l’occasione per andare a vivere da solo e ritrovare Ninella, che però da qualche tempo ha accettato la corte di un architetto milanese. Riprendono così le schermaglie amorose tra i due e intorno a loro ci sono sempre gli altri irresistibili personaggi: Chiara e Damiano e la loro figlia che li comanda a bacchetta; Orlando e la sua “finta” fidanzata Daniela; Nancy e il sogno di diventare la prima influencer di Polignano; la zia Dora, corre dal “suo” Veneto per riscattare l’eredità contesa di un trullo. Tra dubbi, fughe al supermercato, tuffi all’alba e malintesi prosegue la storia di tutti loro, e soprattutto quella di Ninella e don Mimì, sotto il cielo di Polignano con la sua magica luce.

Luca Bianchini è nato a Torino l’11 febbraio 1970 e ama cucinare mentre scrive. Con Mondadori ha pubblicato i romanzi Instant love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros – Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011), Io che amo solo te e La cena di Natale di Io che amo solo te (2013) – da cui sono stati tratti due film di grande successo –, Dimmi che credi al destino (2015), Nessuno come noi (2017), portato l’anno successivo sul grande schermo, e So che un giorno tornerai (2018).

È una delle voci di Mangiafuoco su Rai Radio 1.