Il violinista in concerto con Alkemia Quartet
Il concerto, sabato 21 maggio, vedrà protagonista il quartetto dʼarchi pugliese Alkemia Quartet, formato da Marcello De Francesco (violino), Pantaleo Gadaleta (violino) Alfonso Mastrapasqua (viola) e Giovanni Astorino (violoncello), con la special guest Jeremy Cohen, che eseguirà brani dello stesso jazzista, di Corea, Gillespie, Piazzolla, Sollima, Turtle Island Quartet, Miles Davis e Brubeck.
Cohen è uno dei più grandi esponenti al mondo di violino tango e jazz e sarà lʼospite speciale di questo concerto, in anteprima nazionale a Foggia.
Nelle mattinate del 21 e 22 maggio, invece, presso la Sala Fedora del Teatro ʻUmberto Giordanoʼ di Foggia, masterclass per strumenti ad arco con il grande Jeremy Cohen, anche eccezionale didatta, sui fondamenti della tecnica violinistica e sullʼapproccio alla musica post-classica. La Masterclass è aperta a tutti. Info e contatti: 347.10.14.697
Lʼevento è organizzato dall’Associazione Mamapulia Aps, in collaborazione con Musicisti di Foggia, patrocinato dal Comune di Foggia, dalla Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte e vede come partner istituzionali il Conservatorio ʻUmberto Giordanoʼ e il Liceo Musicale ʻCarolina Poerioʼ di Foggia.
Prevendite disponibili da oggi sul circuito Booking Show.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X