Tombesi, vittoria con una prestazione brillante a Giovinazzo: finisce 5-0 con la tripletta di Pizzo e le reti di Iervolino e Masi

67

GIOVINAZZO – La Tombesi torna alla vittoria dopo quasi un mese e lo fa in maniera perentoria e convincente. Senza gli infortunati Fabiano Assad e Bordignon e lo squalificato Vilmar Pereira, si è rivisto tuttavia in campo, dopo una lunga assenza, Rafael Adami, mentre al roster si è aggiunto negli ultimi giorni anche Andrea Dell’Oso. Con la Tombesi in avanti dopo un minuto e dieci secondi grazie a Pizzo, è stato decisivo l’altro Dell’Oso, Dario, a chiudere la porta gialloverde alle occasioni create dai padroni di casa.

Andati al riposo avanti 1-0, gli abruzzesi non hanno più corso particolari rischi nel secondo tempo, trovando anzi ripetutamente la via del gol: prima Iervolino a conclusione di una veloce ripartenza, poi Masi sugli sviluppi di un angolo, infine le ultime due reti di Pizzo (tripletta personale per lui) a porta vuota, a punire il portiere di movimento avversario. Con questa vittoria, la Tombesi sale a quota 21 punti in classifica, al quarto posto, e attende con ritrovata fiducia la trasferta di sabato a Campobasso.