Tenta di uccidere una coppia con l’auto in fiamme, arrestato

44

TERLIZZI – Avrebbe tentato di uccidere due coniugi bloccandoli in casa con un’auto data alle fiamme davanti alla porta blindata dell’ingresso dell’abitazione, a Terlizzi. Un 31enne di Molfetta è stato arrestato dai Carabinieri e si trova ora in carcere per i reati di incendio doloso e duplice tentato omicidio. L’episodio risale alla notte del 17 settembre 2020.

Intorno alle 2.30 Vigili del fuoco e Carabinieri intervennero a Terlizzi, in via Berardi, per un’auto incendiata e posizionata a sbarramento di un portone blindato, deformato per il calore delle fiamme, in modo da ostruire l’unica via di uscita di un’abitazione privata. Nella casa c’erano due coniugi che, se non fossero stati svegliati dalle grida di avvertimento dei vicini e dall’odore acre del fumo, avrebbero potuto rimanere vittime dell’esalazione di monossido di carbonio.

Presto gli investigatori hanno identificato nel 31enne arrestato l’autore dell’episodio. L’uomo – ritengono i Carabinieri – avrebbe “posizionato davanti al portone intenzionalmente l’auto, rubata qualche giorno prima a Giovinazzo, dandole appositamente fuoco”. Durante il rogo sarebbe anche rimasto per alcuni istanti ad osservare il portone prima di fuggire.