Teatro e solidarietà a Taranto

93

comune Taranto logo

I dettagli della stagione di Prosa

TARANTO – La stagione di prosa organizzata dal Comune di Taranto e dal Teatro Pubblico Pugliese è una opportunità per attuare le politiche di promozione e integrazione sociale e per diffondere i valori della cultura come leva strategica per l’emancipazione e la partecipazione alla vita pubblica.

Con tali intenti, il Sindaco ha voluto far riservare alcuni posti a teatro da destinare ai giovani delle famiglie più fragili della città. La distribuzione dei biglietti avverrà a cura dell’assessorato Servizi Sociali che provvederà ad individuare per ogni spettacolo il pubblico dei beneficiari sulla base degli assistiti.

Questa iniziativa– spiega il Sindaco Melucci- vuole sensibilizzare i concittadini delle fasce più deboli che mai penserebbero di acquistare un biglietto per uno spettacolo teatrale dovendo fare i conti ogni giorno con le ristrettezze economiche. Abbiamo a cuore il futuro e la formazione di questi ragazzi e siamo certo che un’esperienza simile li porterà a scoprire la bellezza del teatro. La nostra stagione teatrale ha messo in cartellone spettacoli della tradizione classica e spunti più innovativi del teatro moderno. Il teatro è il luogo classico in cui avviene l’integrazione sociale e culturale e la scena è distacco dalla realtà e viaggio immaginifico, è storia e cultura”.