Taranto, prende il via oggi la rassegna letteraria “Il coraggio tra le pagine”

34

Gli appuntamenti si terranno a Taranto e a Grottaglie. L’incontro odierno a Palazzo Pantaleo è con  Camilla Ronzullo, in arte Zelda was a Writer, che presenterà il suo ultimo libro “I no che non dici agli altri sono quelli che imponi a te stessa”

TARANTO – Oggi, giovedì 9 novembre 2023, a Palazzo Pantaleo a Taranto prende il via la rassegna letteraria “Il coraggio tra le pagine” organizzata da Volta la carta e Alzàia Onlus che gestisce il Centro Antiviolenza Sostegno Donna.Quattro gli appuntamenti tra novembre e dicembre a Taranto e a Grottaglie. L’ingresso è libero. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Taranto. Ospite dell’appuntamento odierno è Camilla Ronzullo, ai più nota come Zelda was a Writer, molto seguita su Instagram e sul blog che cura dal 2009. Alle 18.30  verrà presentato il suo ultimo libro, I no che non dici agli altri sono quelli che imponi a te stessa, pubblicato da Mondadori. Dialogherà con l’autrice Vincenzo Parabita.

All’alba dei suoi quarant’anni, con molte letture alle spalle, Zelda was a Writer ha capito che dire sì a qualcosa o qualcuno che non desideriamo significa morire un po’. Che dire no, a volte, spalanca le porte e ti salva la vita. Bisogna solo avere il coraggio di farlo. Con ironia e intelligenza, l’autrice ci accompagna nella vibrante cavalcata che l’ha condotta verso il traguardo dell’autolegittimazione. E come nelle migliori avventure, i suoi no risuonano tra le righe e il suo viaggio diventa magicamente quello di tutte e tutti noi.

Questo il programma completo della rassegna letteraria Il coraggio tra le pagine:

  • Camilla Ronzullo [Zelda was a Writer]
    I no che non dici agli altri sono quelli che imponi a te stessa (Mondadori)
    9 novembre – ore 18.30
    Taranto – Palazzo Pantaleo
  • Giancarlo Dimaggio
    La via d’uscita (Rizzoli)
    21 novembre – ore 18.30
    Grottaglie – Ex frantoio
  • Mavie Da Ponte
    Fine di un matrimonio (Marsilio)
    2 dicembre – ore 18.30
    Taranto – Palazzo Pantaleo
  • Alice Urciuolo
    La verità che ci riguarda (66thand2nd)
    15 dicembre – ore 18.30
    Grottaglie – Ex frantoio