Taranto, nuove pensiline per Kyma Mobilità

76

pensilina kyma mobilità via garibaldi

TARANTO – Kyma Mobilità ha ordinato un ulteriore lotto di tredici nuove pensiline da installare alle fermate degli autobus nei vari quartieri della città; ognuna è dotata di cristalli per proteggere gli utenti dal vento e dalla pioggia, nonché di una comoda seduta metallica e di alcuni cestini esterni per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Con questo nuovo ordine la azienda del Comune di Taranto intende proseguire il programma di ammodernamento iniziato negli anni passati con un primo lotto di cento pensiline dello stesso modello, la cui installazione è stata completata recentemente.

È in corso da parte di Kyma Mobilità anche il rifacimento della segnaletica orizzontale gialla nello stallo alle fermate degli autobus; ricordiamo che nell’area contrassegnata dalle strisce gialle è vietata la sosta, al fine di consentire a tutti gli utenti di poter salire o scendere agevolmente dall’autobus.

«Con le nuove pensiline alle fermate degli autobus di Kyma Mobilità – ha spiegato il presidente Giorgia Gira – intendiamo integrare e, in qualche caso, sostituire quelle attualmente in uso che presentano i segni del tempo e sporadici atti di vandalismo».

«Kyma Mobilità si sta impegnando – ha poi detto Paolo Castronovi, Assessore comunale alle società partecipate – per contribuire, su indicazione del Sindaco Rinaldo Melucci, a rinnovare l’arredo urbano cittadino del quale le centinaia di pensiline alle fermate degli autobus costituiscono una parte importante. Queste nuove strutture sono al servizio dei cittadini e appartengono al patrimonio dei beni comuni: tutti dobbiamo rispettarle e salvaguardarle».​