Taranto, “MArTa in Musica”: domani la matineé musicale “Lemon and Honey”

42

La suggestiva coralità occidentale e le acrobate del IV sec. a.C. per lasciarsi guidare dalle emozioni

TARANTO – Le contorsioni delle Acrobate, le terracotte figurate del IV sec. a.C. che rappresentano figure femminili in prefetto equilibrio sulle mani, custodite all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, guidano lo spettatore nell’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, della rassegna “MArTA in MUSICA”.
Gli appuntamenti tra musica e archeologia voluti dal MArTA e dall’Orchestra Magna Grecia, con la cura dei Maestri Maurizio Lomartire e Pierfranco Semeraro del L.A. Chorus, puntano infatti per domenica 14 maggio a raccontare un viaggio sinestetico alla scoperta delle emozioni che proprio la contemplazione dell’arte e il suono delle voci e degli strumenti è in grado di ricreare.
La matineé musicale si chiama “Lemon and Honey”, e grazie a musiche di autori contemporanei come Lauridsen, Poulenc, Bettinelli,Stravinskij, Tavener, Fornabaio, Palestrina, Sisask e Gjeilo, spazierà nella suggestiva coralità occidentale.
Limone e miele come per lenire infiammazioni e dolori e lasciarsi guidare dalle suggestioni e dalle acrobazie dell’anima.
Interprete di questo viaggio sarà il L.A. Chorus diretto per l’occasione dal Maestro Alessandro Fortunato.
Classe 1985, Alessandro Fortunato oltre ad essere direttore di vari cori e ensemble è esperto in musicoterapia ed è attualmente professore d’orchestra all’organo e alla celesta presso la Fondazione Lirico Sinfonica “Teatro Petruzzelli” di Bari.

Il concerto “Lemon and Honey” del L.A. Chorus diretto dal maestro Alessandro Fortunato si svolgerà nella Sala Incontri del Museo Archeologico Nazionale di Taranto , al piano terra dell’ex Convento degli Alcantarini.
Il biglietto per assistere a “Lemon and Honey” di domenica 14 maggio  alle ore 11.45, nell’ambito di “MArTA in MUSICA. Le matinée domenicali”, potrà essere acquistato nella sede dell’Orchestra della Magna Grecia (a Taranto, in Via Ciro Giovinazzi n° 28) e su TicketSms: https://www.ticketsms.it/it/event/dHVXM2tu

Ingresso consentito dalle ore 11.15
Inizio ore 11.45
Il costo del biglietto è di euro 8,00.
Info e prenotazioni
Orchestra della Magna Grecia
Front Office: Via Giovinazzi n. 28 a Taranto
Sito web orchestramagnagrecia.it
Tel. + 39 392 91 999 35