Taranto, Lezzi: “Per la città un nuovo modello di sviluppo”

116

comune Taranto logo

Ecco le sue dichiarazioni

Taranto – “Stiamo lavorando per Taranto, perché nuove attività produttive possano insediarsi in questa bellissima città. Ci potrà essere un nuovo modello di sviluppo industriale“.

Lo ha detto il ministro per il Sud Barbara Lezzi intervenendo questa mattina al Tavolo di Sviluppo istituzionale permanente per la città di Taranto.

Stiamo istituendo la Zes Jonica, e prevediamo un credito d’imposta fino a 50 mln di euro per le aziende che qui vogliono investire o che già operano sul territorio – spiega – e abbiamo stanziato 300 mln per il piano grandi investimenti“.

Inoltre, stiamo lavorando con il Comune, e con il sindaco di Taranto, per promuovere la candidatura della città ai giochi del Mediterraneo 2025. C’è è anche un progetto molto interessante per la riqualificazione urbanistica della città, con la creazione di un tecnopolo e lo sviluppo di nuove infrastrutture. Insomma – conclude il ministro Lezzi -, quando le istituzioni e le realtà locali lavorano insieme, si riescono a portare avanti progetti concreti per il futuro, non chiacchiere”.