“Taranto Jazz Festival”, dal 18 al 21 Luglio la quinta edizione

42

Quattro imperdibili concerti all’Arena Villa Peripato che vedrà protagonisti Chiara Civello, Tosca, Morgan, Joe Bastianich insieme a La Terza Classe. Biglietti disponibili sul circuito Ticketone

TARANTO – Dal 18 al 21 Luglio 2024 andrà in scena  all’Arena Villa Peripato di Taranto, il “Taranto Jazz Festival”, giunto alla quinta edizione. Il consueto appuntamento dell’estate tarantina proporrà non solo jazz, ma  toccherà la canzone d’autore, il blues, il country e tanto altro.

Si parte giovedì 18 luglio con Chiara Civello, polistrumentista romana in tour a dieci anni esatti dall’uscita di “𝘊𝘢𝘯𝘻𝘰𝘯𝘪” (Sony Music), un disco molto importante per la sua carriera, tributo in chiave jazz da 𝘚𝘦𝘳𝘨𝘪𝘰 𝘌𝘯𝘥𝘳𝘪𝘨𝘰 a 𝘜𝘮𝘣𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘉𝘪𝘯𝘥𝘪, da 𝘗𝘪𝘯𝘰 𝘋𝘰𝘯𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 fino a 𝘗𝘢𝘰𝘭𝘰 𝘊𝘰𝘯𝘵𝘦, 𝘝𝘪𝘯𝘪𝘤𝘪𝘰 𝘊𝘢𝘱𝘰𝘴𝘴𝘦𝘭𝘢 e 𝘝𝘢𝘴𝘤𝘰 𝘙𝘰𝘴𝘴𝘪.

Venerdì 19 Luglio ritorna, dopo la prima edizione del festival, questa volta in sestetto, Tosca, “𝘓𝘢 𝘉𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘌𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦” è il nome del tour che celebra la sua trentennale carriera. Un concerto che racchiuderà tutto il calore e l’energia, portando in scena brani già conosciuti accanto a novità.

Sabato 20 Luglio, per la prima volta nella città di Taranto, arriva uno dei musicisti più amati e discussi del panorama italiano, Marco Castoldi in arte Morgan. Per la prima volta nella città di Taranto, Marco Castoldi in arte Morgan, in concerto da solo al pianoforte che omaggerà i grandi cantautori italiani, oltre a tanta musica classica e ai brani di sua composizione come la sua ultima j’accuse “Rutti”.

In chiusura, domenica 21 Luglio, un ospite inatteso quanto musicalmente curioso: Joe Bastianich, conosciuto per la trasmissione “Masterchef” ma allo stesso tempo eclettico musicista che ha dato vita insieme alla band napoletana La Terza Classe, ad un progetto che spazia tra 𝘙𝘰𝘤𝘬, 𝘣𝘭𝘶𝘦𝘴, 𝘴𝘰𝘶𝘭 𝘦 𝘧𝘰𝘭𝘬 𝘢𝘮𝘦𝘳𝘪𝘤𝘢𝘯𝘢.

Abbonamento e biglietti disponibili sul circuito TIcketone al link:
https://www.ticketone.it/artist/taranto-jazz-festival/.

Info/botteghino/accessibilità al numero 3333323354

Apertura porte ore 19.30.
Inizio concerti indicativi ore 21.00/21.30

Il #TAJF è in collaborazione con
Comune di Taranto, Puglia Sounds e Movidabilia.