Taranto, emergenza neve: scuole chiuse il 9 e 10 gennaio

68

comune Taranto logoTARANTO – Il Sindaco di Taranto, dott. Ippazio Stefàno, rende noto di aver adottato nella giornata di ieri, analogamente a diversi Comuni della Provincia, apposita ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città per le giornate di lunedì 9 e martedì 10 gennaio 2017.

Il provvedimento fa seguito alla comunicazione del Presidente della Regione Puglia n. 187 del 08.01.2017 relativa all’emergenza neve 2017, con la quale segnala ai Sindaci della Regione, l’adozione di provvedimenti contingenti, tra i quali, anche quelli relativi alla chiusura delle scuole fino a martedì 10 gennaio 2017, “allo scopo di salvaguardare la vita umana”.

il Sindaco ha, inoltre, valutato le complessive condizioni attuali meteorologiche e climatiche che stanno investendo la Provincia jonica, ed in particolare il settore occidentale, verso il quale la città capoluogo non può non volgere l’interesse e l’attenzione, soprattutto per le questioni più generali relative alla mobilità e alla sicurezza della popolazione scolastica.