Taranto

Taranto, alternanza scuola – lavoro all’Istituto Pitagora

Ormai parte integrante

TARANTO – L’alternanza scuola-lavoro è, ormai, parte integrante dei programmi scolastici, divenuta obbligatoria per legge.
Le istituzioni, gli Enti ed anche i privati sono tenuti ad accogliere gli studenti e permettere loro di “imparare” sul campo a lavorare.
Il Comune di Taranto, ente di governo più prossimo al cittadino, ha ospitato già diverse classi di vari istituti scolastici superiori del territorio – Aristosseno, Ferraris, Archita.
In questa nostra nuova avventura, perché è un campo “work in progress” anche per noi, l’Istituto Pitagora, espressamente i futuri tecnici “ragionieri” con la terza H, A.F.M., seguiti dal tutor interno, Prof.ssa Rosa Maria UZZI, hanno svolto il loro percorso di alternanza, per quest’anno scolastico, da dicembre ad aprile u.s., e quindi concludono con un report finale – il 6 aprile alle ore 15.00 presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città – la loro esperienza.
I giovani “professionisti” sono stati accolti nelle Direzioni Programmazione Finanziaria, Risorse Umane, Sviluppo Economico Produttivo, Servizi Sociali, Comando Polizia Municipale ed hanno avuto modo di affacciarsi al percorso economico in questi svariati ambiti.
A loro ed a tutti gli studenti dei nostri istituti scolastici và il nostro augurio più sincero per un futuro ricco sempre di emozioni e successi.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X