Taranto, il 17 ottobre 2021 la Marathon degli Spartani

4

Ultimi giorni per aderire alla prova, tappa del circuito Bicinpuglia
TARANTO – Ultime ore di attesa prima del via ufficiale per la Marathon degli Spartani, che domenica infiammerà Taranto con un’autentica invasione di biker. La prova, tappa del circuito Bicinpuglia, sta riscuotendo grande successo anche al di fuori dei confini regionali, ma c’è ancora tempo per aderire alla gara, al costo di 30 euro sabato e 35 euro domenica mattina. Considerando il percorso e l’ambiente che si respira, sin dal villaggio espositivo, ne vale la pena.
Il tracciato di gara misura 65 km per 560 metri di dislivello, estremamente veloce ma non privo di difficoltà tecniche, disegnato nelle campagne della zona tenendo sempre il mare come punto di vista. Suggestivo sarà il passaggio all’interno dell’ippodromo Paolo VI, direttamente sulla pista di gara dei cavalli. Da notare che i primi 15 km di gara saranno percorsi nuovamente dai corridori in senso contrario per giungere al traguardo. E’ previsto anche il percorso medio, di 40 km per 400 metri.
Si preannuncia grande battaglia per la vittoria, soprattutto fra i protagonisti del circuito, Nicola Pugliese che ha trionfato in ben 3 tappe e Gianfranco Bongermino con due successi e la leadership della classifica generale, ma sono attese importanti presenze anche da fuori regione.
Lo start verrà dato alle ore 9:30 dalla Mongolfiera Paolo VI: i concorrenti saranno divisi in categorie e partiranno con un divario di un minuto per ognuna di esse. Alle 9:45 lo start per la Mediofondo. L’occasione è ideale per scoprire una Taranto diversa, protagonista in un mondo che vuole cambiare.
Per informazioni : Mtb Taranto Bikers, www.marathondeglispartani.it
Iscrizioni : www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=1832