Surbook: I Libri di Icaro porta la cultura nei centri commerciali

101

 

Il 16 e il 29 gennaio 2022, due nuovi appuntamenti al Centro Commerciale ‘Mongolfiera’ di Surbo, con gli autori Emma Margari e Fabio Siciliani

LECCE – Dopo la pausa dovuta alle festività, sta per ripartire il sodalizio tra la casa editrice I Libri di Icaro e il Centro Commerciale ‘Mongolfiera’ di Surbo, nell’ambito dell’iniziativa Surbook, un progetto che mira a proporre iniziative culturali, incontri e laboratori all’interno del complesso commerciale. Nelle prossime settimane, infatti, saranno ben due gli autori dell’editore leccese chiamati a gestire una nuova presentazione delle rispettive opere: Emma Margari, che ha pubblicato lo scorso anno il suo nuovo romanzo “Portami al sicuro” (16 gennaio), e Fabio Siciliani, firma storica de I Libri di Icaro, con cui ha pubblicato i libri “Semantica Preghiera” e “Officina del corpo” (29 gennaio).

Domenica 16 gennaio, dalle ore 17:00, Emma Margari presenterà il libro “Portami al sicuro”, una storia appassionata di tenacia e femminilità che orbita attorno al personaggio di Irene, una donna coraggiosa e ostinata, che lotta per la propria emancipazione contro i pregiudizi e le cristallizzazioni sociali.

Sabato 29 gennaio sarà poi la volta dello stesso Fabio Siciliani, 6 volte campione del mondo di Muay Thai, prolifico scrittore e volto noto della casa editrice. L’autore parlerà dei due suoi libri “Officina del corpo” e “Semantica Preghiera”, editi da I Libri di Icaro, rispettivamente, nel 2017 e nel 2019. Officina del Corpo, in particolare, è considerato una vera e propria Bibbia del Muay Thai, testo di riferimento per chiunque voglia conoscere o approfondire l’antichissima arte marziale tailandese.

Il ciclo di incontri promosso nell’ambito del progetto Surbook interesserà l’intero mese di gennaio con eventi, spettacoli e incontri (in questo link l’elenco completo), che saranno gestiti nel rispetto delle restrizioni anti-covid. Il pubblico sarà contingentato all’ingresso per evitare assembramenti e code.

La casa editrice I Libri di Icaro ha accolto già da tempo e con entusiasmo la proposta di adesione al progetto, consapevole che la promozione dell’arte e della cultura locali siano un volano fondamentale per contribuire allo sviluppo del territorio e delle sue eccellenze. Ora, con soddisfazione, prende atto della crescita significativa registrata dall’iniziativa nel corso degli ultimi mesi e si dichiara felice di dare seguito alla collaborazione, avviata con successo nel 2021, attraverso la promozione di nuove iniziative a sostegno della letteratura salentina e non solo.