Successo per il concerto di Simone Pavone a Cutrofiano [FOTO]

125

CUTROFIANO – Un abbraccio tra il cielo e il mare… del Salento. Ieri sera, 24 agosto, il musicista montesilvanese Simone Pavone ha presentato il concerto dal titolo “Un abbraccio tra il cielo e il mare solo piano version”. Scenario dell’evento è stato “Il Parco degli Aranci”, location a dir poco incantevole nel cuore del Salento, a Cutrofiano, a due passi da Galatina. Soddisfazione è stata espressa da Pavone: “È il terzo anno che ho il piacere di presentare i miei spettacoli al pianoforte in questo posto magico. Quando vengo a suonare da queste parti ricevo sempre un’accoglienza incredibile. Sembra di stare sempre tra amici, e molti di quelli che mi seguono amici lo sono diventati davvero”.

Per questa occasione, teatro del concerto è stato l’agrumeto situato all’interno del Parco degli Aranci “e devo ammettere – ha aggiunto Pavone – che la scelta degli organizzatori è stata azzeccata, il pianoforte nel verde, le immagini di quadri sul tema dell’abbraccio proiettate sullo sfondo ed il pubblico seduto tra gli alberi hanno reso la serata davvero unica. Suggestiva ed emozionante. Gli alberi sembravano davvero animati nell’atto di abbracciare tutti i presenti. Momenti intensi da incorniciare”.

Il programma si è basato su inediti di Pavone e brani di vari generi legati al concetto dell’abbraccio e dell’amore. Nella seconda parte dello spettacolo Pavone ha duettato con sua figlia Martina, di 15 anni.