Stornara, al via domani la Settimana dello Sport e della Salute

38

Dal 23 al 28 ottobre 2023 presso il campo sportivo comunale San Rocco in programma attività di hip hop, pallavolo, kick boxing, fitness, calcio e tennis con screening gratuito per le donne

STORNARA (FG)  – L’amministrazione comunale di Stornara, con il patrocinio di CONI, AICSSE e gli istituti scolastici locali di ogni ordine e grado, organizza dal 23 al 28 ottobre 2023 presso il campo sportivo comunale San Rocco, la settimana dello sport e della salute.

5 giorni di attività, di sport, di confronto e soprattutto di consapevolezza del benessere e della salute.

La cerimonia di apertura è prevista lunedì 23 ottobre alle ore 10 alla presenza del sindaco Roberto Nigro, dell’assessore al welfare e sanità Pina Campagna, della consigliera con delega allo sport Antonella Tricarico.

Successivamente interverranno Gianluca Grieco, presidente AICSSE, Michele Schiavone, fiduciario territoriale CONI, Matilde Iaccarino, dirigente IC “Papa Giovanni Paolo I” di Stornara e Maria Carbone, dirigente IIS “A. Olivetti”.
Tra le attività: hip hop, pallavolo, kick boxing, fitness, calcio e tennis.

La settimana si concluderà con la camminata rosa con la collaborazione dell’associazione la Voce delle Donne. Sul posto, inoltre, sarà presente il camper ASL per lo screening gratuito di mammografia e pap test.

Si ringrazia chi ha sostenuto l’iniziativa: le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni, le A.S.D. Tennis Club Orta Nova, Fit Music, Soccer Stornara, Miamo, Transporent, Sebastiano Posilipo, l’allenatore tecnico FIPAV Massa Antonio. Infine, tutto l’ufficio di prevenzione dell’ASL Foggia, il Dott. Antonio Nigri, direttore generale ASL Foggia e Girolama De Gennaro direttrice socio-saintario Cerignola.