Stefano Bondesan finalista al Concorso Letterario Wilde Europeo

185

premio-wilde-testa-istituzVERCELLI – Sabato 3 dicembre alle ore 15 presso il teatro civico di Vercelli il foggiano Stefano Bondesan parteciperà alla finale del celebre Concorso Letterario Wilde Europeo giunto alla IX edizione dedicato alla Poesia a tema libero.

Da nove anni, centinaia di autori si danno appuntamento al Premio Wilde Concorso Letterario Europeo organizzato e ideato dalla Dreams Entertainment ACRI. Il celebre concorso letterario, co-organizzato con l’Osservatorio Parlamentare Europeo, ogni anno da appuntamento a poeti dai 9 anni in su, provenienti da ogni regione d’Italia e d’Europa.

Stefano sfiderà il nuovo panorama poetico europeo difronte alla terza commissione di giuria, presieduta dalla rappresentanza dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e dalla presidenza dello Spoleto Art Festival.

Durante l’evento verranno attribuiti alcuni Premi speciali e i Wilde VIP European award, onorificenza assegnata a personaggi pubblici, per meriti artistici, culturali e sociali. I nominativi dei vincitori VIP sono mantenuti riservati. In nomination troviamo l’Avv. Nicola Sciannimanico, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Striscia la notizia, Ivana Spagna, Lino Patruno, I Pooh, Chi l’ha visto, Quinta Colonna, Mauro Coruzzi (Platinette), Marisa Laurito e Dario Baldan Bembo.

Durante l’evento, si esibiranno e verranno premiati i cantautori finalisti del contest organizzato dai Jalisse: una poesia per una canzone e ci sarà modo di assistere, durante l’intervallo che permette alla giuria di commissione di deliberare i vincitori della IX edizione del Premio Wilde, alla registrazione di una puntata speciale del programma TV “Giudicate voi”, il talk show politico sociale in onda su diversi canali Sky, digitale terrestre e web.

L’ingresso in teatro è gratuito e libero a tutti.