Stadio “Puttilli” Barletta, sopralluogo del sindaco

63

sopralluogo del sindaco allo stadio 'puttilli'

Il sopralluogo è avvenuto oggi

BARLETTA – “Tanto è stato fatto ma non ancora abbastanza da permetterci di essere ottimisti sull’agibilità, se pure parziale, dello stadio. Per come la situazione appare ad oggi, non ritengo ci siano ancora i presupposti e le condizioni per ottenerla, ci sono elementi di pericolosità che bisogna rimuovere, perché non consentirebbero di operare in sicurezza”.

Lo ha detto stamani al “Puttilli” il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, facendo il punto sui lavori di demolizione delle tribune e sugli altri interventi in corso allo stadio comunale, la cui fine è prevista per aprile prossimo. Conclusasi, infatti, la demolizione delle tribune inagibili, la ditta esecutrice dei lavori dovrà completare l’opera con la demolizione e la realizzazione di un nuovo solaio a copertura del tunnel e dei servizi e spogliatoi. Oltre al sindaco erano presenti anche gli assessori allo Sport, Michele Lasala, e ai lavori pubblici Gennaro Calabrese.

Sul fronte, invece, della progettazione dell’intervento complessivo di Adeguamento funzionale dello stadio “Puttilli”, il Coni, come ha spiegato anche Isidoro Alvisi, già suo referente, dovrà elaborare la progettazione esecutiva e andare in gara per l’affidamento dei lavori.