Squinzano, presentazione del nuovo libro di Loredana Ruffilli

33

Sabato 20 Maggio 2023 in p.zza Plebiscito si terrà  la presentazione ufficiale del libro“Comincia Carosello! Storia di Gino in bianco e nero”, edito da Edizioni Esperidi. Dialogherà con l’autrice Leo Sisinni

SQUINZANO (LE) – Sabato 20 Maggio 2023 alle ore 20.00, in p.zza Plebiscito a Squinzano , si svolgerà la presentazione ufficiale del nuovo libro di Loredana Ruffilli, dal titolo “Comincia Carosello! Storia di Gino in bianco e nero”, edito da Edizioni Esperidi. Porgeranno il saluto Cosimo Bracciale presidente della Società Operaia di M.S di Squinzano e Mino Pierri presidente di Pro loco Squinzano Aps; a dialogare con l’autrice sarà Leo Sisinni e sarà presente l’editore Claudio Martino. La proiezione di un video sul tema del libro, realizzato da Paolo Andriani, arricchirà la serata. La serata, organizzata da Società Operaia di Squinzano e Pro Loco Squinzano, è patrocinata dal Comune di Squinzano. Info: 389 5661839.

Il libro

 Un libro che è un romanzo breve, quello di un ragazzino, Gino, che attraversa con le sue storie gli anni ’60 e ’70 del 1900, ma anche un saggio in cui è descritta la Storia della televisione negli anni di “Carosello”. L’autrice si accomoda ancora una volta davanti a quel sipario, che per un ventennio ha dischiuso sogni, musica e ideologie, narrando di un periodo storico in cui la televisione ha dato vita a personaggi e fenomeni di costume che hanno inciso sulla vita di tanti, non solo delle generazioni che li hanno accolti e recepiti.
L’autrice: Loredana Ruffilli (Squinzano 1961), ha pubblicato Double-face: l’apparenza inganna (2005) e La cura dell’attimo (2007) per Publigrafic; Come lei mi insegna (2011), Una famiglia di sabbia (2015) e Ciao topolino (2018) per Lupo Editore. Per Edizioni Esperidi ha pubblicato i romanzi D’aria (2020) e La via dei piccoli orrori (2021). Insegnante di lingua francese, curatrice di spettacoli musicali e appassionata di canto, in ogni suo libro Ruffilli conferma la sua penna indipendente e ironica narrando storie avvincenti e tratteggiando personaggi intensi e originali.

Info: 389 5661839.