Spazio Bio: la seconda edizione presso l’Hotel Tiziano di Lecce il 9 e 10 novembre

131

spazio bio

I dettagli

LECCE – Ritorna per il secondo anno consecutivo a Lecce “Spazio Bio”, la Mostra Mercato interamente dedicata al mondo del bio e del benessere nella sua accezione più ambiziosa “Star bene in modo naturale”. L’evento, che ha il patrocinio dell’associazione Laica, è organizzato dall’agenzia Promo DueCi e quest’anno si svolgerà presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce dalle 10.00 alle 20.00 nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 novembre.

Alle 16.00 di sabato 9 novembre si terrà il taglio del nastro alla presenza del Vice Sindaco del Comune di Lecce, dottor Alessandro Delli Noci, e del presidente di Laica, dottor Roberto Fatano, aprendo così ufficialmente i battenti della manifestazione che ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza e il consumo dei prodotti biologici nel rispetto dell’ambiente, dell’uomo e della biodiversità.

In esposizione tutte le possibili declinazioni del bio con novità, prodotti e idee che spazieranno in tutti i campi, dall’edilizia all’artigianato, passando per la cosmesi, l’alimentazione e l’igiene. Oltre all’esposizione dei prodotti, quest’anno vi sarà anche un fitto programma di conferenze e approfondimenti sul tema che spazieranno nel foyer, nella sala Masaccio e sala Giotto nelle due giornate tra alimentazione sana e biologica, showcooking, mobilità sostenibile, qualità della vita, fino ad argomenti più specifici.

L’amore e la riscoperta del bio sta crescendo a vista d’occhio prendendo vigore in tutto il mondo con risultati positivi in termini di maggior rispetto per l’ambiente, minor inquinamento, meno malattie: in tal senso, quindi, questo evento si presenta come un’opportunità di incontrare i produttori, conoscere da vicino tecniche e modelli di produzione e consumo sostenibile, etico ed efficace, comprendendo a fondo l’importanza dell’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica percorrendo la strada del benessere in armonia con i tempi e le risorse che ci offre la natura.

“Spaziobio” sarà aperto nelle giornate del 9 e 10 novembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Ingresso libero.