Guido Catalano con “Smettere di Fumare Baciando” a Taranto

86

Domenica 2 aprile prossimo  a Stazione 37

TARANTO – Con “Smettere di Fumare Baciando”, dopo il tutto esaurito di Milano, Torino, Modena, Guido Catalano tocca Taranto nel suo live tour e scopre e spiega 107 poesie senza filtro sull’amore. Siamo tutti in trincea, ma l’amore può salvarci.

Domenica 2 aprile 2023 a Stazione 37 alle ore 19.00.

Guido Catalano torna alle origini, ai versi che l’hanno reso famoso e hanno fatto ridere e innamorare lettrici e lettori di tutta Italia. In uno spettacolo per voce sola, alterna poesie inedite a vecchi cavalli di battaglia e soprattutto, mette in scena moltissimi baci. Perché baciare – oltre alla voglia di fumare – riduce anche quella di parlare a sproposito. “S’ascolterebbero meno minchiate” dichiara il poeta “se i cialtroni in giro / chiacchierassero di meno / limonassero di più.” E ancora, scrive il poeta: “Quanto pesa un bacio? Che quando penso alle tue labbra mi appare chiaro per nulla assurdo/quasi scontato/l’inammissibile concetto d’infinito”.
Esagerazioni? Può darsi, ma per scoprirlo c’è un modo soltanto: incontrare Guido Catalano, armato di microfono, ospite della mini rassegna teatrale di Stazione 37 domenica 2 aprile alle 19.

Smettere di Fumare Baciando un reading in solitaria senza filtro, una fusione tra stand up poetry, comicità, surrealismo spinto e poesia d’amore declinata in tutti i modi possibili e anche qualcuno impossibile.

Guido Catalano nato a Torino nel 1971, è poeta e scrittore. Da anni porta i suoi libri (e la sua barba) in giro per l’Italia. Con Rizzoli ha pubblicato D’amore si muore ma io no (2016), Ogni volta che mi baci muore un nazista (2017), Tu che non sei romantica, Poesie al megafono (2019), Fiabe per adulti consenzienti (2021) e Amare male (2022).

Smettere di Fumare Baciando
Domenica 2 aprile ore 19
Stazione 37
Via duca d’Aosta 37 – Taranto
biglietto 20 euro
(oltre allo show e al firmacopie è compreso un primo e un calice di vino)
Biglietti al botteghino di Stazione 37 ogni mattina dalle 10 alle 13
oppure al link
https://www.eventbrite.it/…/biglietti-guido-catalano…

Per maggiori info 347.128.783