Simone Perrone Canta Dalla per gli aperitivi in musica a El Barrio Verde

59

 

ALEZIO (LE) – Domenica 26 settembre l’aperitivo in musica a El Barrio Verde ospiterà il live SIMONE PERRONE CANTA DALLA.

Dalle 18:30 Simone Perrone, cantautore conosciuto come Blumosso, ci guiderà attraverso un excursus interamente dedicato al celebre cantautore bolognese, accompagnato da Matteo Bemolle De Benedittis al pianoforte e Flavio Paglialunga alla batteria.

I tre reinterpreteranno in maniera del tutto personale i brani più famosi di Lucio Dalla, con un occhio di riguardo per il periodo artistico ’77–’80, momento cruciale per la sua carriera, che interrompe la collaborazione con Roversi e inizia a scrivere da solo i testi delle sue canzoni.

È il periodo che lo consacrerà al grande pubblico con pezzi come Anna e Marco, Come è profondo il mare, Cara e tanti altri ancora.

Simone Perrone è un musicista ed autore già noto alle scene, salentine e non, con le sue apparizioni RAI e per aver fondato nel 2018 il progetto Blumosso, con il quale pubblica un disco “In un baule di personalità multiple” e due Ep “Conseguenze” (2020) e “Di questo e d’altri amori” (2021).

Perrone è anche scrittore, con i suoi due romanzi “Spremuta d’arancia a mezzogiorno” (2015) e “Schiena Cucita” (2020)

Location: El Barrio Verde

C/o Parco Don Tonino Bello

Via Mariana Albina – Alezio (Le)

Start ore 18:00