Si è costituito a Foggia il coordinamento provinciale di Articolo Uno – Mdp

167

La costituzione nei giorni scorsi nel corso di una riunione

incontro articolo 1 - mdp su operazioni antimafia salentoBARI – Nei giorni scorsi, nel corso di una riunione alla presenza del Coordinatore regionale Ernesto Abaterusso e di Vito Antonacci, si è costituito il Coordinamento provinciale foggiano di Articolo Uno – MDP che guiderà il movimento in vista delle prossime sfide e contribuirà al radicamento sul territorio del nuovo soggetto politico.

Questi i componenti del Coordinamento provinciale: Ciro Mundi (coordinatore del comitato), Sabino Colangelo, Luigi Pizzolo, Domenico Rizzi, Gianluca Ruotolo e Arcangelo Sannicandro.

Articolo Uno – Mdp – ha dichiarato Abaterusso – intende diventare una realtà importante anche nella provincia di Foggia, un punto di riferimento politico per quanti, cittadini, amministratori, movimenti, associazioni, reti civiche, si riconoscono nei valori della sinistra e credono in un nuovo centrosinistra largo, plurale, inclusivo. Grazie alla nascita di questo coordinamento saremo in grado di seguire più da vicino le vicende provinciali e guidare il movimento nelle scelte determinanti per il prossimo futuro”.

Il nuovo coordinamento provinciale ha proposto anche la strategia da adottare nell’immediato: mettere al centro dell’azione di Articolo Uno – Mdp l’apertura, l’ascolto e il confronto con i cittadini, con la provincia e con le diverse forze attive del territorio allo scopo di dare voce alle fasce più deboli della società e riportare nell’agenda politica temi importanti quali la valorizzazione del lavoro, la lotta alle povertà e alle diseguaglianze, la difesa del diritto all’istruzione, alla formazione e alla salute.
Solo così si potrà portare nella provincia di Foggia nuova linfa vitale e una ventata di partecipazione attiva, oltre che un rinnovamento del modo di fare politica a partire da quella locale.