Secondo Seminario Itinerante a Barletta

10

locandina secondo seminario itinerante a barletta

Piazza Plebiscito ospita la prevenzione e l’informazione con Dico NO alla droga Puglia

BARLETTA – Venerdì 24 Settembre dalle ore 20:00, Piazza Plebiscito a Barletta ospiterà un evento di sensibilizzazione sulla tematica delle dipendenze da droghe e alcol, organizzato dall’associazione di volontariato “Dico No alla Droga Puglia” in collaborazione con l’Ambulatorio Popolare di Barletta.

L’evento rientra in una serie di seminari itineranti che hanno come scopo quello di informare i cittadini barlettani, giovani ed adulti, sulle reali conseguenze e breve e lungo termine causate dall’abuso di droghe.

Introdurrà l’evento il Sig. Pierpaolo Ramondetta, Vicepresidente dell’associazione Dico NO alla droga Puglia, accompagnato dall’Avv. Cosimo Matteucci dell’Ambulatorio Popolare di Barletta; parteciperà alla manifestazione anche l’Assessore ai Servizi Sociali, Avv.Ruggiero Marzocca.

Nel corso della manifestazione, i parteciperanno riceveranno le copie gratuite degli opuscoli “La Verità sulla Droga” consegnati dall’associazione Dico NO alla droga Puglia.

Nel diffondere il messaggio di prevenzione, il Presidente dell’associazione Dico NO alla droga, Avv. Barbara Fortunato, ricorda le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, che scrisse: “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione.” Infatti le innumerevoli attività che l’O.d.V. porta avanti da anni non hanno un intento moralistico ma sono finalizzate ad una corretta informazione sul tema.