Bari

“Sancta Sanctorum. Le reliquie dei martiri”, il nuovo urban fantasy del barese Gilbert Gallo è la proposta estiva targata Les Flaneurs

BARI – L’eterna lotta tra il bene e il male e l’Armageddon che sembra essere davvero alle porte. Tra le forze ultraterrene dei Santi e degli Oscuri sarà il giovane Sabino a essere il protagonista, suo malgrado, di un’incredibile avventura. Tutto questo è Sancta Sanctorum. Le reliquie dei martiri il nuovo urban-fantasy firmato da Gilbert Gallo.

Titolo: Sancta Sanctorum. Le reliquie dei martiti
Autore: Gilbert Gallo
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Lumière
Pagine: 228
Prezzo Cartaceo: € 15,00
Prezzo Ebook: € 9,99
Codice ISBN: 978-88-313-14-480
Distribuzione: Da settembre 2015, Les Flâneurs Edizioni è distribuita da Libro Co. Italia. Il titolo è quindi ordinabile in tutte le librerie italiane, sui principali store online, fra cui Amazon, Ibs, Mondadori Store, Libreria Universitaria, e nel circuito Fastbook. Disponibile in formato digitale su Amazon, anche per i possessori di abbonamento Kindle Unlimited.

«Perché siamo peccatori! Lamentosi, meschini, umani. E i nostri difetti, per quanto naturali, non piacciono affatto a Sua Eccelsa Santità. L’Armageddon segnerebbe l’inizio di una nuova era, perfetta, in cui solo santi e Crismatici vivrebbero, in accordo con le leggi di Dio. Capisci ora? Se consegnassimo la Sindone e il Calice a Pietro II, sarebbe la nostra fine»

TRAMA. Sabino è un adolescente come tanti. È ribelle, pieno di vita e appassionato di musica rap. Tuttavia, la realtà in cui vive non ha nulla d’ordinario: nelle città d’Italia, in¬fatti, si aggirano i santi della tradizione cristiana, novelli supereroi nella lotta contro il male. Sono stata riportati in vita dal pontefice, il misterioso giovane che ha libe¬rato il mondo dalla minaccia degli Oscuri, creature dia¬boliche e assetate di sangue. Alla vigilia di Halloween, Sabino scopre in soffitta un vecchio lenzuolo. Si tratta della Sacra Sindone, nascosta da suo zio Alex per conto di una società segreta. I suoi membri sono convinti che il pontefice, ossessionato dalla purezza morale, progetti di scatenare l’Apocalisse. Per questo motivo, sono stati creati tre guerrieri formidabili, pronti a difendere il ge¬nere umano da questa follia: i Martiri. Saranno proprio loro a salvare il ragazzo, arrestato per ricettazione di re¬liquie e condannato a bruciare sul rogo, come i peggiori eretici. Sabino, in fuga dai santi, dovrà intraprendere un pericoloso viaggio in compagnia dei suoi nuovi amici, per scoprire che il confine fra il bene e il male è più sot¬tile di quanto sembri.

BIOGRAFIA. Gilbert Gallo è scrittore e game designer. Come ogni aspirante supereroe che si rispetti, anche lui ha una doppia identità. Di giorno, grazie ai suoi poteri di guari¬gione, dona un sorriso a chi l’ha perduto, mentre di not¬te crea universi fantastici. Si dedica da anni alla scrittu¬ra di manuali, settings e avventure per giochi di ruolo. In quest’ambito, ha pubblicato più di venti titoli, tradotti in diverse lingue. Ha partecipato più volte a convention americane come ambasciatore del Gioco di Ruolo Ita¬liano, fra le quali la GhenghisCon di Denver e la Sava¬ge Cruise del 2020 nel Mar dei Caraibi. È membro della World SF Italia e collabora con Heroic Fantasy Italia e Italian Sword and Sorcery.

L’AUTORE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE
Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

LA CASA EDITRICE. Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Bari, Costa Sud: consegnato il cantiere del lotto n. 6 “Parco Bellavista”

BARI - Ieri , negli uffici della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio, alla…

9 ore fa

Martina Franca, mostra personale di Mino di Summa

Presso la Sede della Società Operaia di Martina Franca dal 24 aprile al 5 maggio 2024…

9 ore fa

Caprarica di Lecce, “La tovaglia di Trilussa” di e con Ariele Vincenti

Domani presso la  Chiesa del Crocifisso lo spettacolo divertente che racconta una romanità in via d'estinzione…

10 ore fa

A Lecce domani va in scena “ImproShow”

Al Teatro Asfalto Improvvisart presenta uno  spettacolo di Improvvisazione Teatrale LECCE - Domani, venerdì 19 aprile 2024, (sipario…

10 ore fa

Mola di Bari, il 21 aprile il Trio Ukraїni al Teatro van Westerhout

Per  le stagioni dell’Agìmus in scena la formazione nata in Puglia dall’unione di tre musicisti…

11 ore fa

A San Cesario di Lecce il 21 aprile lo spettacolo “L’opera di Pulcinella”

Presso la Distilleria De Giorgi la maschera partenopea rivive in uno spettacolo di burattini; l'appuntamento…

15 ore fa

Barletta, dal 22 aprile lavori in Corso Vittorio Emanuele e Via Regina Margherita

BARLETTA – Per permettere l’esecuzione di importanti lavori da parte dell’Acquedotto Pugliese l’Ufficio Tecnico del…

19 ore fa

Gran Premio di Bari, dal 25 al 28 aprile 2024 l’ottava rievocazione storica

BARI - Si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città, la presentazione dell’ottava rievocazione…

1 giorno fa

I Pink Floyd Immersion il 20 aprile al Teatro AncheCinema di Bari

BARI - I PINK FLOYD IMMERSION live al Teatro AncheCinema di Bari per concludere le…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter