“Sancta Sanctorum. Le reliquie dei martiri”, il nuovo urban fantasy del barese Gilbert Gallo è la proposta estiva targata Les Flaneurs

106

locandina sancta sanctorum

BARI – L’eterna lotta tra il bene e il male e l’Armageddon che sembra essere davvero alle porte. Tra le forze ultraterrene dei Santi e degli Oscuri sarà il giovane Sabino a essere il protagonista, suo malgrado, di un’incredibile avventura. Tutto questo è Sancta Sanctorum. Le reliquie dei martiri il nuovo urban-fantasy firmato da Gilbert Gallo.

Titolo: Sancta Sanctorum. Le reliquie dei martiti
Autore: Gilbert Gallo
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Lumière
Pagine: 228
Prezzo Cartaceo: € 15,00
Prezzo Ebook: € 9,99
Codice ISBN: 978-88-313-14-480
Distribuzione: Da settembre 2015, Les Flâneurs Edizioni è distribuita da Libro Co. Italia. Il titolo è quindi ordinabile in tutte le librerie italiane, sui principali store online, fra cui Amazon, Ibs, Mondadori Store, Libreria Universitaria, e nel circuito Fastbook. Disponibile in formato digitale su Amazon, anche per i possessori di abbonamento Kindle Unlimited.

«Perché siamo peccatori! Lamentosi, meschini, umani. E i nostri difetti, per quanto naturali, non piacciono affatto a Sua Eccelsa Santità. L’Armageddon segnerebbe l’inizio di una nuova era, perfetta, in cui solo santi e Crismatici vivrebbero, in accordo con le leggi di Dio. Capisci ora? Se consegnassimo la Sindone e il Calice a Pietro II, sarebbe la nostra fine»

TRAMA. Sabino è un adolescente come tanti. È ribelle, pieno di vita e appassionato di musica rap. Tuttavia, la realtà in cui vive non ha nulla d’ordinario: nelle città d’Italia, in¬fatti, si aggirano i santi della tradizione cristiana, novelli supereroi nella lotta contro il male. Sono stata riportati in vita dal pontefice, il misterioso giovane che ha libe¬rato il mondo dalla minaccia degli Oscuri, creature dia¬boliche e assetate di sangue. Alla vigilia di Halloween, Sabino scopre in soffitta un vecchio lenzuolo. Si tratta della Sacra Sindone, nascosta da suo zio Alex per conto di una società segreta. I suoi membri sono convinti che il pontefice, ossessionato dalla purezza morale, progetti di scatenare l’Apocalisse. Per questo motivo, sono stati creati tre guerrieri formidabili, pronti a difendere il ge¬nere umano da questa follia: i Martiri. Saranno proprio loro a salvare il ragazzo, arrestato per ricettazione di re¬liquie e condannato a bruciare sul rogo, come i peggiori eretici. Sabino, in fuga dai santi, dovrà intraprendere un pericoloso viaggio in compagnia dei suoi nuovi amici, per scoprire che il confine fra il bene e il male è più sot¬tile di quanto sembri.

BIOGRAFIA. Gilbert Gallo è scrittore e game designer. Come ogni aspirante supereroe che si rispetti, anche lui ha una doppia identità. Di giorno, grazie ai suoi poteri di guari¬gione, dona un sorriso a chi l’ha perduto, mentre di not¬te crea universi fantastici. Si dedica da anni alla scrittu¬ra di manuali, settings e avventure per giochi di ruolo. In quest’ambito, ha pubblicato più di venti titoli, tradotti in diverse lingue. Ha partecipato più volte a convention americane come ambasciatore del Gioco di Ruolo Ita¬liano, fra le quali la GhenghisCon di Denver e la Sava¬ge Cruise del 2020 nel Mar dei Caraibi. È membro della World SF Italia e collabora con Heroic Fantasy Italia e Italian Sword and Sorcery.

L’AUTORE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE
Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

LA CASA EDITRICE. Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.