
In questo modo l’amministrazione comunale intende farsi promotrice di un’iniziativa aperta a tutti, caratterizzata da musica e balli, che valorizza al contempo un luogo simbolo della città vecchia ricreando un’atmosfera accogliente e attrattiva anche per gli esercizi commerciali del quartiere.
Per l’occasione largo Albicocca, che ormai è stato ribattezzato la “piazza degli innamorati”, sarà allestito come una grande sala da ballo a cielo aperto, con luci, elementi scenografici e un palco per ospitare il dj set e il karaoke.
A partire dalle ore 19.30 di sabato 14 febbraio il pubblico sarà invitato a partecipare a una vera festa di piazza sulle note delle più belle canzoni d’amore, in una sorta di viaggio musicale attraverso epoche e generi diversi, pensato per coinvolgere coppie, famiglie e persone di ogni età. Nel corso della serata, condotta da un presentatore che animerà la piazza, i partecipanti potranno esibirsi in un video karaoke davanti a una webcam.
La scelta dello sponsor è stata effettuata in attuazione dell’art. 134 co. 4 del D.Lgs. n. 36/2023 al fine di avvalersi dell’apporto di privati che possano garantire alta qualità dei servizi erogati, supporto alla realizzazione degli stessi e l’ottimizzazione della spesa pubblica. Alla società sponsor sarà garantito un ritorno pubblicitario secondo le modalità stabilite dal contratto siglato con l’amministrazione comunale.









