Bari

San Valentino: 8 pugliesi su 10 non tornerebbero mai con il proprio ex

 

Un sondaggio condotto da Groupon per San Valentino dimostra che i pugliesi sono piuttosto categorici nei confronti delle storie passate: il 27% considera il/la proprio/a ex morto/a e non lo sente più, a pari merito con chi lo sente di rado, seguito dal 19% che non lo sente ma gli piacerebbe farlo

BARI – Seduti uno di fronte all’altro al tavolo di un romantico ristorante, a passeggio sul lungo mare mano nella mano o semplicemente accoccolati sul divano insieme al proprio partner: love is in the air, San Valentino si avvicina e le coppie pensano a come passare insieme una giornata speciale.

Ma come vivono il rapporto con il/la proprio/a ex? Groupon ha deciso di giocare con i propri utenti e ha chiesto loro di dimenticarsi per un attimo del proprio partner e di ripensare alla propria storia passata e al proprio ex.

I risultati del sondaggio mostrano che i liguri sono piuttosto perentori: l’85% dichiara che non tornerebbe mai con il/la proprio/a ex compagno/a perché ormai è una storia chiusa che appartiene al passato, ma c’è un 15% che ammette di poterci tornare solo a certe condizioni. Quali? Se fossi certo/a che stavolta manterrà le promesse è la risposta più quotata (75%), seguita da quelli che ironicamente rispondono “se diventasse molto molto ricco” (25%). Nessun voto invece per elettroshock, perdita della memoria e ricchezza… i soldi non fanno la felicità in amore!

Quest’ultimo dato è confermato anche dalla classifica degli aspetti che i liguri salverebbero della loro precedente relazione: solo il 4% dice aver apprezzato il/la proprio/a ex partner per i soldi. A guidare la graduatoria troviamo la più semplice delle risposte: il 31% dei pugliesi non salverebbe niente della propria storia passata e si domanda il motivo per cui è stato con lui/lei per così tanto tempo. Al secondo posto con il 19% dei voti la dolcezza, al terzo l’aspetto fisico con il 15%. Solo un 8% ammette di apprezzare tutto del proprio/a ex… ma di essere stato lasciato.

Il sondaggio Groupon prosegue indagando come sono rimasti i rapporti con l’ex. Il 27% è categorico nella risposta: lo/la considera morto e non ne vuole più sapere. A parimerito, un altrettanto 27% che dice di sentirlo solo di rado, seguito da un 19% che dichiara di non sentirlo ma gli piacerebbe farlo. Inaspettatamente i social sono il fanalino di coda di questa classifica: solo il 12% dichiara di sentire l’ex virtualmente.

Ma cosa è rimasto di una storia passata? Contro ogni previsione non c’è poi così tanto astio nei confronti dell’ex: 2 pugliesi su 10 rispondono che hanno mantenuto un bel ricordo, ma a conti fatti non era amore, mentre più di 3 pugliesi su 10 ammettono senza ombra di dubbio che si trattava di un grande amore. Il 19% dice di aver rimosso tutto ed è meglio così, e un altrettanto 19% non ha mezzi termini e risponde “solo brutti ricordi”.

Morto un papa se fa un altro: basta parlare dell’ex, e veniamo all’attuale compagno/a e a come è avvenuto il passaggio dall’uno all’altro/a. Il 42% risponde che sono passati mesi tra i/le due perché c’era bisogno di tempo per riprendersi, seguito dal 23% che dice che il passaggio non è ancora avvenuto ed è ancora alla ricerca di un nuovo compagno/a. Terza piazza con il 19% che risponde di averci messo poco, perché non sa stare da solo/a. Curiosa la risposta del 4% degli utenti pugliesi: il passaggio è stato immediato perché ha tradito l’ex con l’attuale partner!

Concludiamo con un pensiero per l’attuale compagno/a. Groupon ha chiesto ai pugliesi quali sono i segni che fanno capire loro che il proprio amore vince di gran lunga sull’ex: la classifica è guidata dalla possibilità di prendersi i propri spazi senza gelosie e sensi di colpa (27%), dalle attenzioni e dal coinvolgimento nelle proprie attività (entrambi con il 23% dei voti).

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

“Merenda nell’Oliveta”, ecco gli appuntamenti in Puglia

In oltre 80 Città dell’Olio la quarta edizione dell'iniziativa. Puglia protagonista con 23 Città dell’Olio dal…

18 ore fa

“Birre di Primavera”, dal 10 al 12 maggio 2024 a Lecce

La quarta edizione del Festival dedicato alla birra artigianale proporrà incontri, street food, musica e…

19 ore fa

Coronavirus Puglia, i dati del periodo 18-24 aprile 2024

48 casi positivi rilevati in una settimana su 7.838 tamponi.Nessun decesso; 2 persone ricoverate REGIONE – Le ultime…

19 ore fa

A Lecce oggi va in scena “Manzoni senza filtro” di e con Manuela De Meo

Nuovo appuntamento di Unica - Fuoribordo a Nasca - Il teatro LECCE - Prosegue Unica - Fuoribordo,…

1 giorno fa

Trani, il 12 maggio 2024 Air show con le Frecce tricolori

Nel Lungomare Cristoforo Colombo la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare offrirà uno spettacolo imperdibile, unico evento nel…

1 giorno fa

Cerignola, celebrato il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d’Italia

Bonito: “Questo 25 aprile, rispetto alle ricorrenze passate, assume in questo momento storico un significato…

2 giorni fa

Molfetta, il 5 maggio si celebra la Primavera con “S’apriranno le strade”

L'esperienza artistica unica, un viaggio sensoriale tra musica, teatro, danza e poesia,  si terrà presso il…

2 giorni fa

Lecce, “Le quattro stagioni iraniane” di Ghazi Rabihavi: la presentazione

Sabato 27 aprile  presso la Biblioteca Bernardini e lunedì 29 aprile nel Palazzo Ducale di Presicce-Acquarica…

2 giorni fa

Bari, monitoraggio polveri sottili: posizionata nel sottopasso di via Quintino Sella una centralina Arpa

BARI- È stata posizionata ieri a cura di ARPA Puglia, all’ingresso del sottopasso in via…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter