A San Cesario di Lecce va in scena “Drillo”

5

Domenica primo dicembre, presso la  Distilleria De Giorgi, lo spettacolo ispirato a un’opera di Daniel Pennac della compagnia Terrammare Teatro di Nardò tra teatro danza e  tecnica della lavagna luminosa

SAN CESARIO DI LECCE – La rassegna “Per un teatro delle ragazze e dei ragazzi”, proposta da Astràgali Teatro per il pubblico più giovane, ospita domenica primo dicembre, alle 17.30, presso la Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce, “Drillo”, spettacolo prodotto e interpretato da Terrammare Teatro di Nardò.

Un lavoro teatrale liberamente tratto dal libro “Abbaiare stanca” di Daniel Pennac, che mescola il teatro, la danza e la tecnica della lavagna luminosa. In scena gli attori Agostino Aresu e Chiara De Pascalis accompagnati dalla lavagna luminosa di Daniela Cecere, con la drammaturgia di Silvia Civilla, che cura anche la regia, e Gianlugi Gherzi. Al centro della storia c’è l’amicizia tra un cane e una bambina.

Il primo è stato abbandonato in un canile, dove attende lo smaltimento riservato a chi non ha un padrone che garantisca per la sua sopravvivenza, la seconda ha una vita del tutto normale, ma le manca qualcosa di importante: un compagno di giochi e di avventure. Quando i due si incontrano, la piccola trasmette la sua curiosità e la voglia di un rapporto vero e sincero all’animale, che l’aiuta a scoprire la vita che si svolge fuori dalle pareti di casa, dallo schermo del computer e dai giochi elettronici, portandola a scoprire la città dei cani. I due rischiano, poi, di essere separati, ma la loro amicizia vince su tutto.

Lo spettacolo è stato presentato al festival-vetrina nazionale di “Maggio all’infanzia

Ingresso: € 3,00. Consigliata la prenotazione. Per info e prenotazioni: Tel. 389.2105991 mail: teatro@astragali.org, www.astragali.it, www.distilleriadegiorgi.eu