Salvato falco pellegrino durante la raccolta rifiuti

18

salvato falco pellegrino durante la raccolta rifiuti

I volontari de La Via della Felicità ripuliscono la spiaggia e salvano un volatile di specie protetta

BARLETTA – I volontari del gruppo della Fondazione La Via della Felicità di Barletta si sono uniti nuovamente nel week-end per pulire la spiaggia di Ponente.

Prendendo spunto da una pagina del libro La Via della Felicità dell’umanitario L. Ron Hubbard, i volontari hanno organizzato una squadra con sacchi, guanti e mascherine.

L. Ron Hubbard incorpora la responsabilità ambientale in questo codice morale laico basato sul buon senso. “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”

Durante la raccolta, terminata con 10 sacchi di immondizia riempiti di rifiuti di ogni genere, i volontari hanno trovato un falco pellegrino (specie protetta) con un’ala spezzata in mezzo a una montagna di plastica.

I volontari hanno liberato e consegnato il falchetto alla Polizia Municipale.

Questo episodio fa capire che i rifiuti che abbandoniamo non solo danneggiano l’essere umano ma anche la flora e la fauna che ci circonda.

Per questo La Via della Felicità vuole invitare tutta la cittadinanza a partecipare e segnalare zone che necessitano di interventi di pulizia.