Rush Summer Fest 2024, da giugno ad agosto a Trani e a Bisceglie

65

Primo appuntamento con Clementino il 28 giugno sul waterfront del porto turistico biscegliese

BISCEGLIE – Da giugno ad agosto, a Trani e a Bisceglie, si terrà il Rush Summer Fest 2024, il cartellone di eventi estivi organizzato da Gs23Eventi in collaborazione con Rush Eventi, che porterà in piazza importanti nomi della musica e dello spettacolo quali Pfm, Andrea Sannino, Nino Frassica, Massimo Ranieri, Loredana Bertè e Clementino.
Proprio quest’ultimo inaugurerà la rassegna con un concerto in programma il 28 giugno prossimo sul waterfront del porto turistico biscegliese. Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro, è un rapper italiano originario di Avellino, noto al grande pubblico per aver formato nel 2012 il duo Rapstar con il collega Fabri Fibra. Vincitore di diversi premi, nel 2016 e nel 2017 ha partecipato anche a Sanremo e in seguito è stato giudice nelle prime due edizioni del programma Rai The Voice Senior.
Il Rush Summer Fest proseguirà il 3 luglio a Trani con l’esibizione della Pfm, che in piazza Duomo canterà i brani più celebri di Fabrizio de André, 45 anni dopo il tour che vide la band girare l’Italia insieme al cantautore genovese. Tra i gruppi italiani rock progressivo degli anni ’70, la Pfm è stato l’unico complesso a ottenere successo fuori dai confini nazionali e in particolare negli Stati Uniti.
Il 15 luglio il festival tornerà a Bisceglie: nell’anfiteatro Mediterraneo si esibirà Andrea Sannino, il cantante di “Abbracciame”, brano che ad aprile di quest’anno è stato certificato Disco di platino, dopo che aveva già raggiunto l’Oro nel 2020 con oltre 12 milioni di ascolti su Spotify e 55 milioni di visualizzazioni su YouTube. Di recente, oltre ad alcune comparse in tv, Sannino ha interpretato il personaggio di Beppe nel musical “Mare fuori”, ispirato alla famosa serie tv.
Il 22 luglio, poi, a Trani si terrà lo spettacolo comico-musicale di Nino Frassica, che sarà accompagnato dalla Lops Plaggers Band, gruppo formato da sei musicisti e il cui nome “Plaggers” è una fusione tra Platters (complesso vocale statunitense) e plagio. Il comico siciliano e la band proporranno un coinvolgente spettacolo di concerto-cabaret con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti dallo stesso Frassica.
Il Rush Fest si chiuderà ad agosto con un doppio appuntamento. A Bisceglie, lunedì 5 Massimo Ranieri si esibirà sul sagrato della cattedrale di San Giuseppe. Con oltre 14 milioni di dischi venduti nel mondo, il celebre showman partenopeo porterà in scena “Tutti i sogni ancora in volo”, spettacolo di varietà live, che riprende l’esperienza televisiva degli scorsi anni. A Trani, martedì 27, si terrà il concerto di Loredana Bertè. La nota cantante, sul palco di piazza Duomo, proporrà i brani dell’album “Ribelle”, tra i quali spicca “Pazza”, la canzone con cui la cantante si è classificata settima a Sanremo 2024.
I biglietti di tutti gli appuntamenti sono in vendita su ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito Ticket One.

Infoline: 3283519402