Rosa Calò nominata vicesindaco del Comune di Bitonto

168

duomo bitonto

La nomina è stata ufficializzata in mattinata dal sindaco Abbaticchio

BITONTO – Questa mattina il sindaco Michele Abbaticchio ha firmato il decreto (n. 8/2018) con il quale si ufficializza la nomina a vicesindaco del Comune di Bitonto della prof. Rosa Calò, attualmente assessore alle Politiche ambientali, Mobilità sostenibile, Sviluppo rurale, Personale e Beni culturali.

Rosa Calò – dichiara Abbaticchio – è una stimata professionista del nostro territorio che questa città ha già avuto modo di conoscere ed apprezzare e ritengo che le sue doti umane, l’immensa disponibilità già dimostrata, la concretezza con cui ha affrontato il medesimo incarico in passato siano ineccepibili”.

A giocare un ruolo determinante nella scelta – spiega il Sindaco di Bitonto – proprio il fatto di aver già ricoperto la carica di Vice. L’esperienza già maturata non può che essere proficua nella guida della città, dato che la prof. conosce già le complesse dinamiche della macchina amministrativa e i meccanismi che vi sottendono. La nomina, dunque, altro non è da considerarsi come una naturale prosecuzione di un percorso già intrapreso e che ha già prodotto ottimi risultati in passato. Sono grato, ovviamente, alla professoressa Calò per aver accettato con entusiasmo l’incarico, nella piena certezza che le sue capacità personali e tecniche daranno un supporto notevole al rilancio della nostra Città e un aiuto concreto ed a me, nello specifico, nel governo di essa”.

Il sindaco Abbaticchio, al momento del varo della Giunta a luglio 2017, aveva lasciato vuota la casella del vicesindaco, riservandosi di individuare il nome in corso d’opera in base ai carichi di lavoro dei singoli assessori.